Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Film In Competizione

Platinum Grand Prize

CHEATIN’

Martedì 1 Aprile 2014 ore 18:15
Cinema Lumière - Sala Mastroianni

Cheatin'

di Bill Plympton – Usa, 2013

(76', DCP, Senza dialoghi)

Jake e Ella si incontrano in un fatidico incidente agli autoscontri e diventano la coppia più felice nell’intera storia degli idilli amorosi. Ma quando una donna intrigante insinua una punta di gelosia nel loro perfetto corteggiamento, insicurezza e odio provocano una fine prematura. Solo con l’aiuto di un mago caduto in disgrazia e della sua “macchina dell’anima” proibita, Ella riesce a prendere forma nelle numerose amanti di Jake, combattendo disperatamente tra inganno e fallimento nel tentativo di recuperare il proprio destino. 

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Bill Plympton

Nato a Portland, in Oregon, ha iniziato collaborando con pubblicazioni del livello di «The New York Times» e «Playboy». Nel 1987 haricevuto la nomination all’Oscarper il corto Your Face. Dal 1991 ha realizzato 9 lungometraggi, 6 dei quali animati, compresi The Tune (1992), Hair High (2004) e Idiots and Angels (2008). Nel 2005, Bill Plympton ha ricevuto un’altra nomination all’Oscar per il corto Guard Dog, mentre nel 2014 con il lungo Cheatin' ha vinto il Platinum Grand Prize al XVI Future Film Festival.
.Torna all'archivio 2014