Film In Competizione

Platinum Grand Prize

Hitler's Folly

Venerdì 5 Maggio 2017 ore 16:00
Cinema Lumière - Sala Mastroianni

Hitler's Folly

di Bill Plympton – USA, 2016

(67', V.O. con sottotitoli in italiano)

“Hitler’s Folly”, attraverso una satira spiazzante, re-immagina Hitler come un animatore e artista di successo. Utilizzando delle immagini originali di repertorio dello stesso Hitler, unite con l’animazione tipica di Plympton, il film esplora l’infruttuosa carriera nell’animazione del dittatore.

Un report dello stesso Plympton ha definito “Hitler’s Folly” come un film altamente sperimentale, non solo per le modalità di produzione e per le tecniche utilizzate ma anche per i canali distributivi scelti. Rilasciandolo gratuitamente su internet, sarebbe riuscito a raggiungerle il più ampio numero di spettatori possibile.

Tra gli attori protagonisti di questo mockumentary troviamo Dana Ashbrook nel ruolo di Josh, attore noto al pubblico per il suo ruolo come Bobby nella serie TV Twin Peaks di David Lynch.

Modalità d'ingresso: 

Accrediti e biglietti

Accreditations and tickets

Regista: 

Bill Plympton

Nato a Portland, in Oregon, ha iniziato collaborando con pubblicazioni del livello di «The New York Times» e «Playboy». Nel 1987 haricevuto la nomination all’Oscarper il corto Your Face. Dal 1991 ha realizzato 9 lungometraggi, 6 dei quali animati, compresi The Tune (1992), Hair High (2004) e Idiots and Angels (2008). Nel 2005, Bill Plympton ha ricevuto un’altra nomination all’Oscar per il corto Guard Dog, mentre nel 2014 con il lungo Cheatin' ha vinto il Platinum Grand Prize al XVI Future Film Festival.
.Torna all'archivio 2017