Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Incontri

Pixar Animation Studios

Pioniera nell’arte del pixel, raffinatissima nella cura dei dettagli, degli oggetti 3D, degli attori virtuali e degli ambienti, la Pixar presenta il suo quarto lungometraggio: Monsters, Inc., raccontando con immagini inedite d making of le soluzioni tecniche e creative messe in opera per la realizzazione del film.

Mill Film

Incontro con la premiata casa di produzione inglese fondata da Tony e Ridley Scott. Mill Film è specializzata negli effetti speciali per lungometraggi, combinando l’uso delle più avanzate tecniche di animazione digitale con una raffinata cura nella costruzione di modellini. Alcuni titoli sono: Gladiator, Proof of Life, e Tomb Raider di cui il Future Film Festival presenta in anteprima il making of.

M.I.T. Media Lab

Anche quest’anno il Future Film Festival dedica una sezione speciale al Massachussetts Institute of Technology, ed in particolare al MIT Media Lab, che studia le novità più assolute nel campo delle nuove tecnologie applicate al cinema e all’intrattenimento. Sarà nostra ospite Glorianna Davenport, direttrice dell’Interactive Cinema Lab, e racconterà le novità più incredibili sulla ricerca che riguarda l’interazione dello spettatore con il film, per una nuova concezione del prodotto cinematografico in linea con le più nuove riflessioni di artisti e teorici contemporanei. Procedimenti di proiezione in tempo reale, acquisizione e compressione di immagini da una piattaforma modulare, e rappresentazione di sequenze basate su modelli definiti sono solo alcune delle tematiche che verranno sviluppate nell’incontro, arricchito con immagini digitali spettacolari.

“La pelle è diventata una superficie inadeguata come interfaccia con la realtà. La tecnologia è diventata la nuova membrana di esistenza del corpo”.

Nam June Paik