Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Future Film Game

Nuove sezione dedicata ai videogames e creata in collaborazione con l’IGDA, International Game Developers Association, ovvero l’associazione non-profit professionale per gli sviluppatori di intrattenimento interattivo, che raccoglie in sé numerose società e iniziative speciali per il settore. I videogiochi sono il campo principale per lo sviluppo di immagini al computer, dai grappoli di pixel che componevano le astronavi di Space Invaders fino alle forme sinuose di Lara Croft.

I games nella storia dell’uomo

Incontro sul tema dei videogiochi che hanno fatto la storia di questo prodotto, e degli usi e costumi che hanno portato gli sviluppatori a creare sempre nuovi scenari e nuove storie per i games. Attraverso esempi, immagini e show reel della storia del videogioco, un vero e proprio viaggio per iniziare con una nuova prospettiva l’analisi e la scoperta del linguaggio e delle immagini delle nuove tecnologie digitali applicate all’ interactive entertainment.

SONY SOHO

Incontro con Dave Rayard, Manager Developer al London Development Studio della SCEE. Ha lavorato, tra gli altri, su Wip3Out, Colony Wars, This is Football, The Getaway. Prorpio di quest’ultimo game Dave presentera’ il making of in anteprima italiana, molto ricco ed approfondito sulle tecniche usate e il lavoro svolto, dimostrando con esempi spettacolari come tra cinema e videogiochi ci sia ormai un legame inscindibile, ed una osmosi di linguaggi senza precedenti. Anche la lunghezza del making of, di piu’ di sessanta minuti, lo dimostra. L’interattività rimane tuttavia un punto in più in favore dei games.

Sony Playstation

Una vera stazione cinematografica (”postazione aspirazionale”) per godere della grafica dei games e della potenza della PS2 a pieno, verra’ collocata all’interno del Village del Future Film Festival. Perchè i games è meglio viverli in prima persona, per apprezzare davvero le soluzioni grafiche e d’animazione, oltre che dei linguaggi e dello storytelling.