Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Incontri

Filmax

La casa di produzione spagnola, che ha realizzato El Cid, The Legend, sarà al Future Film Festival con il produttore iberico Paco Rodriguez per presentare il film e I nuovi progetti in sviluppo della casa: Pinocchio 3000 e Nocturna.

Industrial Light + Magic

Ritorna al Future Film Festival al IL+M per fare il punto sulle innovazioni dell’animazione digitale per gli effetti speciali per il cinema, soffermandosi sui gli ultimi blockbuster a cui hanno prestato lavoro nel corso dell’anno passato: Hulk e Terminator 3.

MIT Media Lab

L’appuntamento di quest’anno con il MIT Media Lab è con il del Cognitive Machines Group di Deb Roy, che sarà presente per introdurre i suoi lavori e con i suoi robot dotati di intelligenza artificiale di nuova generazione, tra cui spicca Ripley.

Pixar

Pixar svelerà le innovazioni studiate appositamente per l’animazione in 3D del film Finding Nemo, il nuovo capolavoro di Andrew Stanton e Lee Unkrick, campione d’incassi negli USA. Tutti i trucchi e difficoltà per rendere il mondo subacqueo.

Pleix

Le originali produzioni della collettivo di artisti e animatori 3D – autori di molti famosi videoclip e animazioni per la scena musicale elettronica francese e non – che ha sede a Parigi. Saranno presentate e introdotte da Laetitia Rouxel.

Rhythm & Hues

Anche l’inglese Rhythm & Hues sarà presente al Future Film Festival per la prima volta.
Durante l’incontro con il pubblico Doug Smith presenterà i making of delle loro ultime fatiche: The Cat in the Hat, Elf, Intolerable Cruelty e Garfield.

Sparx*

Un’altra novità per il pubblico del Future film Festival: per la prima volta Festival sarà presente anche la casa di produzione francese Sparx*, con Alan Portillo che presenterà ai presenti in sala Robota e le altre produzioni CG in esculiva per il pubblico del FFF.

Tippett Studio

Per la prima volta al Festival, fondata oltre vent’anni fa da Phil Tippett, Jules Roman e Craig Hayes con all’attivo 34 film svelerà i segreti delle sue ultime realizzazioni, tra cui Hellboy, La leggenda degli uomini straordinari e l’ultimo episodio della saga di Matrix, Matrix Revolutions.

Weta Film

Immancabile, da ormai tre anni a questa parte, l’appuntamento con la Weta Film, che rivelerà al pubblico del Future Film Festival tutti i retroscena della realizzazione dei film della trilogia di Tolkien e, in particolare, dell’ultimo, attesissimo episodio, Il ritorno del Re, e racconterà in anteprima il nuovo progetto a cui sta lavorando, King Kong, sempre diretto da Peter Jackson, la cui uscita è prevista per il 2005.
Ma per i fan della saga tolkeniana, sono in serbo molte altre sorprese…