Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Digital Award

Il Digital Award 2005 è statoassegnato!

Il Future Film Festival Digital Award per l’edizione2005 - in collaborazione con Alias- è stato assegnato al videoclip del gruppo Tiromancino Imparare dal vento, di Ascanio Malgarini eRomana Meggiolaro, realizzato da Direct to Brain.
Una menzione speciale è andata allo spot pubblicitario SkyClassics di Massimo Carrier Ragazzi per Maga AnimationStudio e al filmato Neoart dello Studioddm


Cos’è il Future Film Festival Digital Award

Il Future Film Festival 2005 Digital Award si propone discoprire e di promuovere opere italianeche contengano elaborazioni in digitale 3D e checontribuiscano al rinnovamento tecnico ed espressivo del panoramaproduttivo del settore.

Il concorso si svolgerà all’internodel Future Film Festival in collaborazione con Alias.

Il premio, diventato ormai un appuntamento imprescindibile pertutti i professionisti e le società di produzionee post-produzione italiane, è nato nel 2000 conlo scopo di promuovere e valorizzare le realtà italiane cheutilizzano gli effetti speciali e l’animazionedigitale per le produzioni di immagini.

Quali opere possono concorrere al Digital Award 2005?
Possono partecipare tutte le opere italiane appartenenti alle categoriesotto elencate che contengano immagini di sintesi 3Dper una parte o per l’intera loro durata, e che siano staterealizzate dopo il 1 gennaio 2003 (durata max 10 min).
Le categorie sono: spot, videoclip, filmati percellulari, fimati tecnico-scientifici, sigle televisive e videogiochi.

Cosa si vince?

Al vincitore saà data una copia con licenza d’uso del softwareMaya Unlimited

La giuria, composta dagli ospiti internazionalie nazionali del Future Film Festival 2005, sarà presiedutada una personalita’ italiana di calibro nel settore.

Tutte le opere selezionate verranno proiettate in saladurante il programma di manifestazione.

La cerimonia di premiazionedel Future Film Festival 2005 Digital Award si svolgerà all’internodel Future Film Festival, dal 19 al 23 gennaio 2005,dove i direttori del Future Film Festival, Giulietta Farae Oscar Cosulich, insiema a Paolo Antonaccidi Alias e alla presenza dei giurati, consegnerannoufficialmente i premi ai vincitori.