Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Eventi speciali

Un ricco carnet di appuntamenti speciali ti aspetta al Future Film Festival 2005: making of, tavole rotonde, dj-set, premi e molto altro.

Mercoledì 19 gennaio

Evento speciale di apertura del festival

La compositrice nipponica Ikue Mori creerà col suo laptop la colonna sonora di una selezione di cortometraggi animati muti giapponesi degli anni ’20 e ’30. Maestra dell’improvvisazione musicale, Mori comporrà in esclusiva per il Future Film Festival il tappeto musicale per le prime opere d’animazione giapponesi.

Italiani@FFF

Una tavola rotonda per fare il punto sulla produzione digitale italiana. Le nuove frontiere degli effetti speciali, dell’animazione 3D e delle nuove tecnologie nel nostro Paese con la partecipazione di importanti società del settore.
Ospiti dell’incontro: Paolo Zeccara (direttore artistico della società di produzione Cydonia), Massimo Carrier Ragazzi (autore, artista e regista), Gabriele Cipollitti (regista RAI), Daniele Lunghini (regista, illustratore e copywriter), Mirco Pasqualini (esperto di visual design e interactive design).

Domenica 23 gennaio

Evento Robots

In anteprima un assaggio del nuovo film d’animazione Fox: vedremo sequenze del film, spezzoni in lavorazione, lo storyboard di acune scene e un dietro le quinte con una visita virtuale al set.
Robots è la storia di Rodney, un piccolo e geniale robot che inventa congegni e spera di diventare un inventore di successo.

Scontro fra titani

Dalle tecniche artigianali fino alla computer graphics, un viaggio nel mondo degli effetti speciali per la creazione delle creature mostruose che hanno fatto la storia del cinema.
Future Film Festival 2005 rende omaggio ai grandi maestri dell’animazione tradizionale di creature fantastiche. Ospiti dell’incontro: Carlo Rambaldi, il papà di ET, King Kong e Alien, vincitor di tre premi Oscar; Sandy Collora, scultore americano che ha collaborato con registi come Spielberg; Giannetto de Rossi, autore degli zombie più spaventosi della storia del cinema.

Cerimonia di chiusura del festival

Per il primo anno verranno premiate i vincitori dei concorsi promossi dal Future Film Festival. Inoltre, un Cosplay Contest durante il quale gli appassionati di anime e manga potranno indossare i costumi ispirati dai propri eroi preferiti.