Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

News

A Robots il Platinum Grand Prize

124 appuntamenti durante 5 giornate con oltre 30.000 presenze.
Il bilancio dell’edizione 2005 del Future Film Festival è più che positivo. A conferma del successo del Festival, non ci sono solo i numeri ma anche per l’affetto e l’attenzione da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.L’ultima giornata ha visto protagonisti assoluti i Robots  della Blue Sky: abbiamo visto 20 minuti del nuovo film degli autori de L’era glaciale in anteprima mondiale per il Future Film Festival. A Jerry Davis, produttore del film, è andato il Platinum Grand Prize, per l’uso innovativo delle nuove tecnologie nel cinema.Grazie a tutti e al prossimo anno.

Replica straordinaria di Sturmtruppen

Sabato 22 gennaio ore 23 Capitol Multisala 1-  replica straordinaria di Sturmtruppen, il ritorno di Bonvi

Le Sturmtruppen conquistano il FFF 2005

Oggi il Festival è stato invaso dall’esercito. Fortunatamente si trattava degli scombinati soldati delle Sturmtruppen di Bonvi. In anteprima assoluta abbiamo visto i primi episodi della nuova serie animata in 3D dedicata ai mitici personaggi dei fumetti. A grande richiesta le Sturmtruppen tornano sabato 22 gennaio alle 23 al Capitol.

Inoltre, abbiamo conosciuto Andrea Maiolo, direttore tecnico delle creature digitali per l’Industrial Light and Magic: appassionato di effetti speciali fin da giovanissimo, ha iniziato in Italia da autodidatta per poi entrare nei mitici studi di George Lucas, occupandosi tra l’altro di successi al box office come Van Helsing.

Uno degli appuntamenti più curiosi della giornata è stato quello con Kelly Dobson, ricercatrice del MIT: Kelly è autrice di wearable body organs,  ovvero oggetti di uso quotidiano che si ispirano nel design agli organi del nostro corpo.

Infine in serata, vedremo un assaggio delle atmosfere sognanti della Scuola di Zagabria: il regista Josko Marusic ci presenterà alcuni dei lavori suoi e del collega Dusan Vukotic, regista vincitore di un Oscar recentemente scomparso.

Guarda lo speciale che Codec TV realizza appositamente per il FFF2005!

Errata corrige: Astroboy

Astroboy, contrariamente a quanto annunciato, sarà proiettato in lingua inglese e sottotitolato in italiano. Della serie animata sarà presentato il primo episodio.

Correzione al programma

Il film Natural City sarà proiettato nella versione doppiata in italiano, contrariamente a quanto annunciato in precedenza. Ci scusiamo col pubblico per l’inconveniente.

Robots !!

Ospite d’eccezione al Future Film Festival 2005 sarà Jerry Davis della Blue Sky, produttore del film Robots. Davis presenterà l’Evento Robots domenica 23 gennaio alle ore 15, al Capitol Multisala 1, con immagini e previews in anteprima mondiale, dall’ultimo film dello studio che ha realizzato L’Era Glaciale.

Colazione al Future Village

Torna l’appuntamento con Business Breakfast, le colazioni del Future Film Festival dedicate all’universo delle nuove tecnologie.
Per conoscere gli incontri e i workshop che animeranno il Future Village (presso Palazzo Re Enzo) vai alla sezione Business Breakfast.

Returner

Il film Returner di Yamazaki Takashi (Giappone, 2002), sarà proiettato in versione italiana, contrariamente a quanto segnalato in precedenza. Ci scusiamo col pubblico per tale cambiamento.

È on-line il programma!

Vai alla sezione del programma per sapere ora cosa e come vedere i film del Future Film Festival 2005!

 

The Cosplay Contest sta arrivando

Il 10 gennaio scadono le iscrizioni a The Cosplay Contest, il concorso del Future Film Festival 2005 che premierà i costumi più originali ispirati agli eroi di manga e anime. Hai già scelto come vestirti?
Per scaricare il modulo di iscrizione, vai alla pagina dedicata a The Cosplay Contest.

Ultimi giorni per accreditarsi!

C’è tempo fino al 31 dicembre per accreditarsi al Future Film Festival 2005.
Le tipologie di accredito al festival sono culturale, professionale e stampa.

L’accredito culturale è dedicato agli studenti; l’accredito professionale è per chi lavora nel mondo del cinema, dell’animazione, della grafica e della realizzazione di effetti speciali; l’accredito stampa è dedicato ai giornalisti.

Per ogni dubbio, scrivici o chiama il numero 051 2967581.
Per maggiori informazioni vai alla sezione Accrediti.
Per conoscere le tariffe speciali proposte dagli hotel di Bologna nei giorni del festival vai alla sezione Ospitalità.