Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Omaggio a Genndy Tartakovsky

Il 19 gennaio 2005 Future Film Festival ospita Genndy Tartakovsky, poliedrico e brillante guru dell’animazione USA.
Con uno stile grafico inconfondibile, a poco piú di 30 anni, Tartakovsky é stato ribattezzato da People “astro nascente della fabbrica dell’intrattenimento”.

Tartakovsky é il padre della fortunata serie Dexter’s Laboratory (Il Laboratorio di Dexter).
Il Laboratorio di Dexter ha debuttato nell’Aprile 1996 ed è stato il primo cartone vincente a venire dal progetto di Hanna-Barbera e Cartoon Network “World Premiere Toons”.
Al Future Film Festival 2005 vedremo una selezione dei migliori episodi della serie.

Tartakovsky é anche stato regista e produttore di un altro cult animato, The Powerpuff Girls (Le Superchicche, nate da un’idea di Craig McCraken), e direttore dell’animazione di The Powerpuffgirls: The Movie.

Frutto della creativitá dell’artista russo é anche la serie Samurai Jack nata dal desiderio di realizzare il miglior cartone d’azione di tutti i tempi.
Al Future Film Festival 2005 vedremo, tra l’altro, l’episodio di un’ora The birth of Evil che ha vinto un Emmy come miglior programma animato.

Tartakovsky è stato recentemente scelto dal leggendario George Lucas per realizzare Star Wars: Clone Wars, il primo cartone animato di Guerre Stellari.
I 20 episodi che compongono la serie verranno mostrati durante il Future Film Festival 2005.