Il Future Film Festival 2006 dedica un’intera sezione della programmazione a cinque società di produzione che in Gran Bretagna negli ultimi anni hanno saputo reinventare l’utlizzo dell’animazione in tutte le sue forme grazie alle molteplici applicazioni della computer grafica.
Nexus Productions, Passion Picture, Slinky Pictures, Studio Aka e Tandem Film presenteranno al pubblico del FFF le migliori selezioni delle loro opere tra pubblicità, cortometraggi, videoclip e titoli di testa per film.
L’omaggio è a cura di Susanna Corchia.
Alcune note sulle case di produzione:
Nexus Productions
Società indipendente specializzata nell’animazione, nel 1996 realizzò i visual contents per il Pop Mart Tour degli U2 sullo schermo più grande del mondo. Tra le produzioni di video musicali: Strict Machine dei Goldfrapp e Take Me Out dei Franz Ferdinand.Passion Pictures
Società di produzione indipendente che unisce affermati registi e designer internazionali, tra cui Tim Hope, Russel Brooke, Pete Candeland e Pierre Coffin. Ha realizzato l’ultimo videoclip dei Gorillaz con la regia di Pete Candeland.Slinky Pictures
Società che ha reinventato l’uso dell’animazione e del live action in tutti i media.Tra i molti lavori realizzati ci sono anche i contenuti visivi dell’ Elevation Tour degli U2.
Studio Aka
Studio Aka è una rinomata società di Londra, considerata una delle più creative e fantasiose del mondo.
Ha realizzato il pluripremiato cortometraggio Jo Jo in the Stars.