Il Future Film Festival Digital Award è il concorso che si propone di scoprire e di promuovere opere italiane che contengano elaborazioni in digitale 3D e che contribuiscano al rinnovamento tecnico ed espressivo del panorama produttivo del settore.
Il concorso si è svolto all’interno del Future Film Festival in collaborazione con Alias.
Il premio, diventato ormai un appuntamento imprescindibile per tutti i professionisti e le società di produzione e post-produzione italiane, è nato nel 2000 con lo scopo di promuovere e valorizzare le realtà italiane che utilizzano gli effetti speciali e l’animazione digitale per le produzioni di immagini.
Le opere in concorso sono state valutate da una prestigiosa giuria composta dagli ospiti nazionali e internazionali di FFF2006 e sono state proiettate in sala durante il programma di manifestazione.
La cerimonia di premiazione di Future Film Festival 2006 Digital Award si è svolta all’interno di Future Film Festival dove i direttori del Future Film Festival, Giulietta Fara e Oscar Cosulich, alla presenza dei giurati, hanno consegneranno ufficialmente il primo premio a Dadà Mc / Reboot the world di Gianni Sinni della società LCD e il secondo premio a Stop Me di Massimiliano Gherzi della società Direct To Brain.
Al vincitore, una copia con licenza d’uso del software Maya Unlimited.