Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Inuyasha Day

Bologna, sabato 21 gennaio 2006
In collaborazione con Dynit e MTV
Capitol Multisala, via Milazzo 1
Come partecipare: vai al sito di MTV
Acquista il Pass al Future Film Festival

Si parte con un focus sulle puntate dedicate ai personaggi comprimari della serie
Capitol Multisala, sala 2, ore 10 / sala 3 ore 14

“I comprimari di Inuyasha” (selezione di episodi)
Accanto a protagonisti come Inuyasha, Kagome e Sesshomaru, il cast di Inuyasha offre molti altri personaggi ben caratterizzati, nel tipico stile inventivo di Rumiko Takahashi. Spesso nel corso della serie sono stati inseriti episodi autoconclusivi dedicati in particolare a uno di loro, e nei quali la personalità del comprimario di turno viene approfondita, o semplicemente si crea una situazione che sfrutta al meglio le sue caratteristiche comiche o drammatiche.

I. Obiettivo su Miroku
Inuyasha – Episodio 101: Neve fuori stagione
(25’, Beta SP, versione in italiano)

II. Obiettivo su Sango
Inuyasha – Episodio 59: Due allieve per Sango
(25’, Beta SP, versione in italiano)

III. Obiettivo su Shippo
Inuyasha – Episodio 68: Un duello per Scippo
(25’, Beta SP, versione in italiano)

IV. Obiettivo su Miyoga
Inuyasha – Episodio 65: Addio, giorni di gioventù!
(25’, Beta SP, versione in italiano)

V. Obiettivo su Kikyo
Inuyasha – Episodio 87: Il viaggio solitario di Kikyo
(25’, Beta SP, versione in italiano)

VI. Obiettivo su Rin e Jaken
Inuyasha – Episodio 96: Jaken avvelenato
(25’, Beta SP, versione in italiano)

VII. Obiettivo su Kagura
Inuyasha – Episodio 66: La barriera di Naraku e la decisione di Kagura
(25’, Beta SP, versione in italiano)


Anteprima Inuyasha 5° serie
Si continua con le puntate inedite!
Capitol Multisala, sala 2, ore 14 / sala 3 ore 10Continuano le avventure di Inuyasha, con la quinta stagione giapponese, in cui vedremo il demone-cane e i suoi compagni vedersela con il gruppo di mercenari non-morti della Squadra dei Sette, mentre il mistero della scomparsa di Naraku s’infittisce…

Inuyasha – Episodio 105: Minaccia metallica
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 106: Kagome, Miroku e Sango in fin di vita
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 107: Le prime lacrime di Inuyasha
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 108: Il segreto della purezza
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 109: Il monte nella nebbia
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 110: Il primo dei sette
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 111: Scontro finale
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Inuyasha – Episodio 112: La barriera dell’isola lacustre
(25’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)


Un po’ di svago con il Cosplay Contest dedicato a Inuyasha
Capitol Multisala, sala 2 ore 18 (puntuali!)

Iscriviti sul sito di MTV!


 

Il momento clou della giornataIncontro con i doppiatori italiani della serie:
Fabrizio Mazzotta, direttore del doppiaggio
Corrado Conforti (Koga)
Emanuela D’amico (Sango)
e altri ancora!

E anteprima italiana del film
Inuyasha The Movie – L’Isola Del Fuoco Scarlatto
(90’, 35mm, versione in giapponese, s/t in italiano)
Capitol Multisala, sala 1 ore 21

Un nuovo incontro sta per distogliere Inuyasha e i suoi amici dalla ricerca dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti. Sul loro cammino, infatti, si manifesta Ai, una fanciulla mezzodemone, che afferma di conoscere Inuyasha e implora aiuto per sé e per la sua stirpe.
Superata la sorpresa iniziale, lentamente in Inuyasha affiora il ricordo di lei, legato a un avvenimento di cinquant’anni prima, quando ancora non era scoppiata la guerra per il possesso del Gioiello. Inuyasha aveva conosciuto la fanciulla sull’isola di Horai, luogo leggendario dove il tempo è fermo, e i cui abitanti non conoscono né la morte né l’invecchiamento. Questa misteriosa terra emerge dalle acque marine soltanto una volta ogni cinquant’anni, e nonostante un tempo fosse una sorta di paradiso terrestre popolato da uomini e demoni che vivevano in pace e in armonia, ora è oppressa dalla tirannide degli Shitoshin, le Quattro Divinità della Guerra. In nome del misterioso legame tra Inuyasha e quell’isola, Ai chiede al mezzodemone di sconfiggere gli oppressori, per ridare la libertà al suo popolo e impedire la morte di numerosi bambini condannati al sacrificio. Ma non è solo Inuyasha a venire richiamato dal proprio destino: anche Kikyo e Sesshomaru approdano sull’isola, attratti dal medesimo vincolo fatale con quella terra leggendaria. Si assisterà così a una grande battaglia per la salvezza dei bambini di Horai, dove il passato e il presente dei protagonisti si intrecceranno in una trama spettacolare e ricca di sorprese.

Quarto appuntamento del mezzodemone Inuyasha con il grande schermo, con una vicenda che, come sempre è accaduto nei lungometraggi, tiene sullo sfondo i temi principali della serie per dedicarsi all’approfondimento di eventi legati al passato, sempre risolti in una narrazione autoconclusiva. Questa formula vincente, che ormai per tradizione ipnotizza il pubblico giapponese nel periodo natalizio, con risultati ogni volta sorprendenti, vede all’opera il team ampiamente collaudato delle opere precedenti, composto dal regista Toshiya Shinohara, dallo sceneggiatore Katsuyuki Sumizawa, e dal designer Yoshihito Hishinuma. Ennesimo successo in patria per il personaggio di Rumiko Takahashi, ormai assurto a fama mondiale al pari delle precedenti creazioni della prolifica autrice (da Lamù a Ranma 1/2), il quarto lungometraggio di Inuyasha sbarca in italia a distanza di un anno dal trionfale esordio giapponese, avvenuto il 23 dicembre 2004, con la promessa di non deludere i numerosi fan italiani che ormai da diversi anni seguono le appassionanti avventure del mezzodemone. Ancora una volta la confezione finale ad opera della Nippon Sunrise e dell’editore Shogakukan mostra uno sforzo produttivo al di sopra degli abituali standard nipponici, come giustamente merita una pellicola destinata ad entrare nei classici del suo genere.


E per finire, la notte dedicata alle curiosità della serie:
Capitol Multisala, sala 2, ore 23,30Special Inuyasha
L’Avvento delle Illusioni
(30’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Creato per l’edizione giapponese del dvd de Il Castello al di là dello Specchio (il secondo film di Inuyasha), questo special presenta la classifica dei trenta elementi più popolari della serie! Tra gli altri vedremo la scena chiave di Inuyasha e Kikyo riproposta con dei pupazzi di pezza e se pensavate che il boomerang di Sango fosse frutto della fantasia…bè, dovrete ricredervi!

Inuyasha VS Sesshomaru
(26’, Beta SP, versione in giapponese, s/t in italiano)

Creato per l’edizione giapponese del dvd de La Spada del Dominatore del Mondo (il terzo film di Inuyasha), questo special presenta un riassunto dei principali incontri/scontri di Inuyasha e Sesshomaru. I due fratelli infatti sono in continuo conflitto l’uno con l’altro, ma un rispetto reciproco impedisce ad entrambi di odiarsi fino in fondo.