Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Digital Award 2007

Il Future Film Festival Digital Award è il concorso che si propone di scoprire e di promuovere opere italiane che contengano elaborazioni in digitale 3D e che contribuiscano al rinnovamento tecnico ed espressivo del panorama produttivo del settore e che appartengano ad una delle seguenti categorie: pubblicità, videogame, videoclip, fimati tecnico-scientifici, sigle televisive, filmati per telefonia mobile.

Il concorso si è svolto in concomitanza e all’interno del Future Film Festival 2007 in collaborazione con NewTek.
Il premio, diventato ormai un appuntamento imprescindibile per tutti i professionisti e le società di produzione e post-produzione italiane, è nato nel 2000 con lo scopo di promuovere e valorizzare le realtà italiane che utilizzano gli effetti speciali e l’animazione digitale per le produzioni di immagini.
Le opere selezionate per il concorso sono state valutate da una giuria costituita dagli ospiti del FFF (professionisti italiani e internazionali che lavorano nel campo dell’animazione digitale e della computer grafica) e da un rappresente della NewTek.

La cerimonia di premiazione del Future Film Festival Digital Award si è svolta in occasione del Future Film Festival 2007 e ha premiato Reactine di Massimiliano Rocchetti della Mercurio SPQR (primo premio) e a Citroen C2 Corvi di Matteo Pellegrini di Ubik (secondo premio).