Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Futuro dei Toons a Occidente

Il Futuro dei Toons a Occidente è la sezione del Future Film Festival dedicata alle novità più interessanti nel panorama delle serie TV animate provenienti dagli USA e dall’Europa.
Anche quest’anno il panorama dell’animazione per la tv si dimostra molto ricco e pieno di sorprese, molte delle quali politicamente scorrette e innovative dal punto di vista stilistico e narrativo.
Il programma di Futuro dei Toons ad Occidente:

The Boondocks (Grandad’s Fight, A Date With A Health Inspector, The Story of Gangstalicious, The Real)

di Joe Horn e Seung Eun Kim

Dalla Sony Pictures arriva l’atteso The Boondocks, serie tv tratta dal fumetto creato da Aaron McGruder che racconta la società americana attraverso gli occhi di un ragazzo afroamericano di dieci anni, Huey Freeman. Il fumetto fu creato da McGruder nel 1997 per «The Diamondback» la rivista studentesca dell’Università del Maryland. Le strisce acquistarono grande successo e nel 1999 la Universal Press Syndicate decise di pubblicarle. Il fumetto, osannato o contestato in modo molto aperto per i suoi contenuti, è diventato un caso negli Stati Uniti. Il debutto della serie tv negli Stati Uniti (e in Italia con MTV) è il segno del trionfo della serie.
In collaborazione con MTV, Paramount Comedy e Sony Pictures Television International
Ingresso gratuito

Geek Boy

di Jake (Regno Unito, 2005)

Onedotzero Productions propone una serie dedicata al lancio del canale satellitare di fantascienza Movie at 10. Geek Boy, questo il nome della serie e del personaggio, presenta le avventure di un futuribile omino accompagnato dal suo amico Pal 3000. I due protagonisti lottano contro tutti i noti personaggi della fantascienza (da Alien a Darth Vader) per riuscire a sintonizzarsi in tempo su Movie at 10 per l’inizio del loro film.

Boneheads

di Hiroshi Chida (USA, 2006)

Interesante serie di Nickelodeon, Boneheads è uno show prodotto assieme alla giapponese Polygon Pictures e realizzato in 3D che mette in scena le avventure di due personaggi primitivi, con uno stile fatto di forme non eleganti e di colori molto decisi.

Catscratch (The Secret Door)

di Doug TenNapel (USA, 2006)

La serie di Nickelodeon Catscratch racconta la storia di tre gatti, Mr. Blik, Gordon e Waffle, allevati da una vecchia signora che alla sua morte lascia loro una grande villa e tutti i suoi averi. I tre gatti vivono così una vita di libertà, avventura e eterno caos.

Danny Phantom (Urban Jungle)

di Butch Hartman (USA, 2006)

Danny Phantom, la serie ideata da Butch Hartman, presenta la storia di un ragazzo con poteri simili a quelli di un fantasma. Il giovane dovrà affrontare altri spiriti, quelli che hanno iniziato a infestare misteriosamente la sua casa.

Mind the Kitty

di Anne Walker (USA, 2006)

Mind the Kitty è una serie animata prodotte da Nickelodeon per la regia della giovane animatrice Anne Walker ed è la storia di tre amici alle prese con una dolcissima gattina per la quale devono fare baby sitting e che si rivela essere una vorticosa produttrice di disastri.

Ed, Edd & Eddy (Cool Hand Ed, Too Smart For His Own Ed, Who’s Minding the Ed)

di Danny Antonucci (USA, 2006)

Danny Antonucci, per Cartoon Network, è il produttore della serie Ed, Edd & Eddy: tre preadolescenti alla ricerca di soldi.
Lo stile dell’animazione ricorda, in modo originale e creativo, quello dei cartoon anni Cinquanta e Sessanta, a partire dalle serie di Hanna e Barbera fino alle produzioni UPA.
Pochi dettagli, colori uniformi e a grandi campiture e linee nette caratterizzano l’intera serie.

Oban Star Racer

(ep. 1, 2) di Savin Eiffel (Regno Unito/Francia, 2006)

Coproduzione Francia-Giapponese. La serie Oban Star Racers è realizzata con tecnica mista 2D e 3D.
La grande gara di Oban permette al vincitore di esaudire ogni suo desiderio. È per questo ce s sfidano i personaggi della serie, ognuno con le sue motivavioni.
Un intreccio di avventure e suspence accompagna le vite dei partecipanti.

The Gogopig! (Discesa libera, Tifosi, Calcio di Punizione, Telecronista)

di Massimo Carrier Ragazzi (Italia, 2006)

Tutta italiana la serie The Gogopig! prodotta da Maga Animation Studio, che festeggia le Olimpiadi di Torino 2006, con protagonisti degli animali impacciati e alle prese con gli sport più strani.

The X’s (Truman X: Supervillian)

di Carlos Ramos (USA, 2006)

The X’s racconta le avventure di una famiglia di agenti segreti, con uno stile che ricorda i titoli di testa del film Four Rooms di Allison Anders, Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.

Zombie Hotel (First Day, The Bogeyman Cometh)

di Luc Vinciguerra (Francia/Irlanda, 2005)

Fungus e Maddott, due bambine gemelli, sono i protagonisti dellla serie tv Zombie Hotel, che assieme ai genitori gestiscono uno strano albergo. Zombie Hotel è una riuscita co-produzione Alphanim, TeleGaël, Magma, Canal J.

Avatar – The Last Airbender (The Blind Bandit)

di Bryan Konietzko e Michael Dante DiMartino (USA, 2006)

Avatar - The Last Airbender, serie tv prodotta da Michael Dante Dimartino (già regista di Family Guy), racconta di un mondo in cui, dopo la fine dell’armonia tra i quattro elementi (aria, acqua, fuoco e terra), tre ragazzini devono riuscire a salvare il mondo dal predominio del fuoco.

Happy Tree Friends

di Rhode Montijo e Kenn Navarro (USA, 2006) – Anteprima italiana

Happy Three Friends rappresenta una novità assoluta nel panorama delle serie animate: lo show, realizzato in Flash per internet per Mondo Mini Shows e ideato per un pubblico di adulti, racconta le disavventure di tre animaletti sempre allegri e spensierati ai quali succede veramente di tutto, compreso lo spiacevole inconveniente di tagliarsi a metà con una corda da gioco, mentre saltellano allegri.