Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

NANA Day

NANA è il più grande fenomeno mediatico in Giappone degli ultimi anni: un film live che ha sbancato i botteghini, un manga che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e una colonna sonora costantemente in testa alle classifiche di vendita giapponesi.
L’anime, presentato al Future Film Festival 2007, è il più recente tassello di questo incredibile successo, grazie anche alle 150.000 copie vendute solo dal primo DVD.

A bordo del treno per Tokyo che la porterà tra le braccia del suo amato Shoji, NANA Komatsu (”Hachi” per gli amici) sceglierà il posto a fianco di Nana Osaki, il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una star del rock.

Le due ragazze non condivideranno solo lo stesso nome ma per un caso fortuito o per un destino ineluttabile, anche lo stesso appartamento. Qui inizieranno insieme una nuova vita: l’innocente e sincera Hachi e la matura e decisa Nana, opposte nei loro modi di affrontare la vita e le sue difficoltà, si troveranno a contare una sull’altra per poter realizzare i loro sogni.

La storia musicale e d’amicizia fra le due ragazze legate dallo stesso nome è fedelmente adattata per la tv dal veterano Asaka Morio (sua la regia degli interessanti Rozen Maiden e Guslinger Girl), con ben 50 episodi già pronti a sbarcare in Italia su MTV. A parlare del manga e dell’anime interverrà al Future Film Festival la chief editor della serie Koseki Junko, collaboratrice dell’autrice Ai Yazawa e direttamente responsabile dell’adattamento animato. Inoltre saranno presenti Stefano Brusa, adattatore e direttore del doppiaggio italiano, la doppiatrice Federica De Bortoli, la traduttrice Simona Stanzani e Carlo Cavazzoni, executive director Dynit.

L’incontro con Koseki Junko, Stefano Brusa, Federica De Bortoli, Simona Stanzani e Carlo Cavazzoni si terrà sabato 20 gennaio, ore 16.00, sala 2 – Capitol Multisala. A seguire la proiezione dell’anime.