Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Omaggio a Partizan

Nata nel 1991, Partizan è una casa di produzione indipendente con sedi a Londra, Parigi, New York e Los Angeles. Nei suoi 16 anni di vita ha conquistato un’eccellente reputazione nell’ambito della pubblicità e dei video musicali, scoprendo nuovi talenti e contribuendo alla loro crescita artistica e allo sviluppo nel campo delle produzioni su commissione. Alcuni nomi di punta sono Michel Gondry, Traktor, Antoine Bardou-Jaquet, JimHosking e Alex & Martin, famosi in tutto il mondo per i videoclip di band come U2, White Stripes, Air, Madonna, Flaming Lips, Daft Punk, Björk, Beck e molti altri ancora, vincitori di numerosi premi e prestigiosi riconoscimenti internazionali. In campo pubblicitario è la prima casa di produzione ad essere entrata nel Guinness dei primati con lo spot più premiato in assoluto, Drugstore per Levi’s diretto da Michel Gondry. Nel 2003 lo spot Cog, diretto da Antoine Bardou-Jaquet per Honda, si è aggiudicato il Leone d’Oro al Cannes Lions International Advertising Festival (Iaf) e il Best Commercial al Btaa (il British Television Advertising Award).

Il successo e la fortuna delle produzioni Partizan sono dovuti principalmente all’inconfondibile stile e alla pluriennale esperienza tecnica che le contraddistinguono da sempre. Negli anni Novanta si assiste ad un’esplosione di nuovi artisti musicali. Autori come Björk e Daft Punk emergono proprio in quegli anni e un autore come Michel Gondry riesce a interpretarne visivamente l’originalità e la carica artistica, imprimendo nella mente dello spettatore un immaginario nuovo, fantastico, buffo, colorato, a tratti anche inquietante.

Al Future Film Festival verrà presentata una selezioni dei migliori videoclip, cortometraggi e pubblicità prodotti da Partizan negli ultimi anni ed inoltre il pubblico del FFF potrà incontrare Gerges Bermann, executive producer di Partizan, venerdì 19 gennaio, ore 20 presso la sala 2 del Capitol Multisala e farsi raccontare come nascono e si evolvono le brillanti produzioni Partizan.

L’omaggio è a cura di Susanna Corchia