Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Anteprime fuori concorso

Aliens vs Predator 2 di Greg Strause e Colin Strause (2007, USA)

In questo seguito del successo mondiale Aliens vs Predator, i mostri protagonisti di due dei franchise film più spaventosi di tutti i tempi si muovono guerra nella tranquilla cittadina di Gunnison, Colorado. Un giovane sceriffo, il suo migliore amico nonché ex poliziotto e una soldatessa guidano un gruppo di cittadini disperati quando Aliens, un Predator “sterminatore” e una nuova minaccia mortale si scontrano.

La Crisis Carnivora di Pedro Rivero (2007, Spagna)

Grazie al patto vegetariano, tutti gli animali convivono in pace. Crevel la iena, però, è tormentata dalla prospettiva di non mangiare mai più carne. Travestita da Willy il maiale, cerca di persuadere gli erbivori ad allearsi con tutti gli animali oppressi per abbattere il potere felino. Ma gli erbivori non sanno di essere la prelibatezza che Crevel ha promesso ai ribelli carnivori in cambio del loro aiuto per rovesciare i felini…

Everyone’s Hero (Piccolo Grande Eroe) di Christopher Reeve, Daniel St. Pierre, Colin Brady (2007, Canada-USA)

Everyone’s Hero è la storia di un ragazzino che grazie ad una palla e ad una mazza da baseball parlanti aiuta la squadra dei New York Yankees a vincere il campionato mondiale del 1932. Per farlo però, Yankee deve saltare su treni in corsa, correre per i boschi, incontrare una serie di personaggi piuttosto interessanti e attraversare luoghi sconosciuti.

Film noir di D. Jud Jones, Risto Topaloski (2007, USA-Serbia)

È notte a Los Angeles. Il nostro eroe apre gli occhi, riprendendo conoscenza. Parcheggiata lì vicino c’è un’auto con un poliziotto morto. E, accanto al poliziotto, una pistola. A giudicare da come entra a perfezione nella fondina che indossa, il nostro uomo parrebbe il killer, ma lui non ricorda un’accidenti di niente. Com’è arrivato lì? Cos’è successo? Chi è? Le sirene urlano nella notte…

Furusato Japan di Akio Nishizawa (2007, Giappone)

Il film è ambientato alla fine degli anni Cinquanta. Akira è un ragazzino come tanti, ingenuo e serio. Gon è il capo. Hakase è un genio. Una primavera, arriva a scuola una nuova insegnante di musica. Tutta la classe decide di partecipare a una gara canora indetta dalla scuola. Tuttavia, alcuni ragazzi sono sorpresi a taccheggiare e l’intera classe è costretta a ritirarsi dalla gara…

Highlander: the Search for Vengeance di Yoshiaki Kawajiri (2007, USA)

Il guerriero solitario Colin attraversa, in compagnia dello spiritoso fantasma Amergan, un paesaggio desolato alla ricerca del despota immortale Marcus Octavius, che decine di secoli prima aveva ucciso il suo amore, Moya. Durante il viaggio, Colin scopre che New York è in rovina. Colin riesce a salvare i sopravvissuti, ma scopre che il monolito è controllato proprio da colui che insegue da una vita: lo stesso Marcus.

Leiutajateku Lotte di Janno Põldma, Heiki Ernits (2006, Estonia-Lettonia)

Lotte è una cagnolina allegra e vivace che vive in un villaggio sul mare. Gli abitanti del villaggio hanno un hobby singolare: l’invenzione di semplici macchine è tenuta in grande considerazione e il giorno più importante dell’anno è quello in cui si svolge la gara di invenzioni. Uno degli inventori più famosi è Oskar, padre della dinamica cagnolina Lotte.

Max & Co. di Samuel Guillaume e Frédéric Guillaume (2007, Svizzera-Belgio-Francia-UK)

Alla Bzz & Co., fabbrica di schiacciamosche, gli affari non procedono più tanto bene: non ci sono abbastanza mosche! Così uno scienziato si lancia nel folle progetto di una razza di mosche mutanti, che non tardano ad aggredire gli abitanti della città. Max scopre le manipolazioni della Bzz & Co. e, accompagnato dalla sua nuova amica Félicie, cerca di ostacolare il loro piano.

Mazu di Shih-Jen Lin (2007, Taiwan)

Mazu, un adattamento della leggenda di una delle divinità più popolari di Taiwan, inizia con gli esseri umani che, inquinando i mari, creano inavvertitamente delle creature mutanti. Venuto a conoscenza della catastrofe imminente, il bodhisattva della misericordia, Guanyin, affida una bambina, Lin Mu-niang, a una famiglia di pescatori nella speranza che possa proteggere il villaggio. Ben presto, però, l’esercito dei mutanti attacca il villaggio di pescatori. L’eroina crolla dopo aver speso tutte le sue forze per salvare gli uomini. Lasciando il mondo dei mortali, Lin sale in cielo e diventa la riverita divinità Mazu.

Nocturna di Víctor Maldonado e Adrián García (2007, Spagna)

Nell’oscurità della notte la nostra immaginazione si riempie di timori. Solo la luce delle stelle, dei lampioni e della luna attraverso la finestra riesce a convertire questi fantasmi in forme riconoscibili e allontanare le nostre paure. Tim, un bambino timoroso che vive in un orfanotrofio, acquisterà il coraggio necessario e affronterà un’emozionante avventura attraverso Nocturna, un mondo parallelo che spunta ogni notte quando ci addormentiamo.

Piano No Mori di Masayuki Kojima (2007, Giappone)

Shuhei, un bambino di quinta elementare, si trasferisce in una città rurale. Là confida ai compagni di classe il suo sogno di diventare un pianista. Un compagno di Shuhei, Kai, lo invita nella “foresta del pianoforte”. Shuhei prova a suonare lo strumento, ma invano. Kai, invece, riesce a suonarlo pur non avendo mai studiato musica. L’insegnante di musica di Shuhei, Ajino, vuole che Kai partecipi alla gara di pianoforte per la quale Shuhei si sta preparando con impegno...

The Pixar Story di Lesile Iwerk (2007, USA)

The Pixar Story conduce il pubblico dietro le quinte della innovativa società che ha inaugurato una nuova era dell’animazione e ha cambiato per sempre il modo di fare cinema. Utilizzando sequenze inedite conservate negli archivi della Pixar, animazioni storiche e racconti di prima mano di animatori, dirigenti, registi, produttori e doppiatori, Leslie Iwerks ci racconta l’avvincente storia della giovane azienda della Bay Area che ha rivoluzionato Hollywood.

RH+ El vampiro de Sivilla di Antonio Zurera (2007, Spagna)

Dopo essere stato per più di cinquecento anni al servizio del conte Von Salchichen di Francoforte, Don Manuel Malasangre decide di riportare in Spagna la sua singolare famiglia di vampiri. Niente però va come previsto e la famiglia si ritrova divisa molto prima di giungere a destinazione. Così, Don Manuel finisce a New York ad aiutare un alieno a salvare la Statua della Libertà da una creatura malvagia e dall’Unione dei Vampiri Americani.

Vexille di Fumihiko Sori (2007, Giappone)

Nel XXI secolo, lo sviluppo di robot ad alta tecnologia si è espanso enormemente. Quando si viene a sapere che il Giappone sta sviluppando una nuova arma di distruzione di massa, un’unità speciale statunitense, la Sword, guidata dalla comandante Vexille, è incaricata di scoprire cosa sta accadendo.

The Water Horse: Legend of the Deep (Water Horse: la leggenda degli abissi) di Jay Russell (2007, USA)

Water Horse: la leggenda degli abissi è la storia di un giovane scozzese solitario di nome Angus MacMorrow che si strugge nell’attesa che il padre torni dalla guerra. La storia inizia quando Angus porta a casa un misterioso oggetto incantato trovato sulla spiaggia. Ben presto scopre che si tratta di un uovo magico e si ritrova ad allevare una strana creatura: il mitico “water horse” del folklore scozzese.

Zhang Ga! di Sun Li-jun (2006, Cina)

Zhang Ga è un ragazzino che abita in un villaggio e ha sempre sognato di diventare un eroe. Nel bel mezzo della guerra sino-giapponese, quando il capitano Zhong dell’Ottava Armata cerca riparo dall’esercito giapponese nel villaggio dove vive Zhang, il ragazzo fa del suo meglio per aiutarlo. Covando l’ambizione di diventare un soldato, Zhang Ga parte alla ricerca dell’Ottava Armata.