Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Future Film Game

The 8 bit Culture

(a cura di Jaime D’Alessandro)

Si rinnova l’appuntamento dedicato al mondo dei videogame. Quest’anno la sezione porterà il pubblico alla scoperta della scena 8 BIT, un universo di musicisti che in tutto il mondo producono suoni e musica, utilizzando vecchie console per videogame trasformate in strumenti per elaborare immagini e suoni. Apparecchi fuori mercato, dal Game Boy al Commodore 64, tornati a vivere nelle mani di artisti cresciuti con Super Mario, Zelda, Little Computer People.

Al FFF sarà proiettato il film documentario 8 bit movie, a documentary about art and video games, diretto da Marcin Ramocki (che sarà presente al FFF per presentare l’opera) e Justin Strawhand.

Oltre a Ramocki, al Future Film Festival saranno presenti anche William Rickman, meglio noto Random (membro della comunità 8bitpeople fondata da Nullsleep nel 1999), e il nostro Nrgiga, Giovanni Caruso, due esponenti di rango della micromusic o 8bit music che dir si voglia. Il Festival ospita eccezionalmente la loro esibizione dal vivo.