Future Film Short è la tradizionale sezione del Future Film Festival dedicata ai cortometraggi provenienti da tutto il mondo realizzati con tecniche di animazione tradizionale e digitale o live con effetti speciali.
La sezione ha assunto un rilievo di primo piano all’interno della programmazione del Future Film Festival 2008 tanto da ospitare opere provenienti da numerosissimi paesi quali: Francia, Inghilterra, italia,Corea del Sud, Giappone, Iran, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Danimarca, Estonia, Scozia, Lituania, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Israele, Russia, Irlanda.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni del Festival, il pubblico presente in sala ha votato i cortometraggi preferiti assegnando così il primo premio (1000 euro) a Atenciòn al cliente di Marcos Valìd e David Alonso e il secondo premio (500 euro) a Scaramuccia di Federico Guidi. Il concorso è stato realizzato con il supporto di Groupama Assicurazioni per l’assegnazione dei premi del pubblico.