Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Future Web Festival

Dall’arte in Second Life al web 3D

(a cura di Luca Vaglio)

Il Future Web Festival, la tradizionale sezione di Future Film Festival dedicata alle novità dei linguaggi della rete, quest’anno dedica all’interno del programma di Future Film Festival 2008 uno spazio ad artisti che, partendo da percorsi diversi, hanno esplorato e documentato le potenzialità creative di Second Life.

Ecco gli ospiti di Future Web Festival:

Eva Mattes, Franco Mattes

Eva e Franco Mattes – noti come 0100101110101101.ORG – sono una coppia di artisti di origine italiana. Sono conosciuti per le loro opere controverse, come la messa in scena di elaborate beffe mediatiche. Pionieri del movimento della Net Art, recentemente hanno creato diverse opere in mondi sintetici e video-games.

Marco Cadioli

Marco Cadioli, laureato in fisica, è net reporter in Second Life come Marco Manray dal 2005. Dopo studi in informatica ha iniziato a lavorare nel campo dell’animazione 3D fin dal 1985, seguendo da vicino lo sviluppo dei nuovi media. Insegna Digital Media e i suoi reportage da Second Life sono stati pubblicati dalle principali testate italiane e internazionali.