Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Omaggio ad Halas & Batchelor Cartoon Studio

Halas & Batchelor Cartoon Studio

(a cura di Carlo Tagliazucca e Laura Zardi)

I britannici John Halas e Joy Batchelor, marito e moglie, oltre che indissolubile connubio artistico, rappresentano due delle figure più importanti della storia del cinema d’animazione. Fondatrice dello studio Halas & Batchelor Cartoon Studio nel 1940, nell’arco di cinquant’anni di attività la coppia ha prodotto e diretto circa 200 opere fra cortometraggi d’intrattenimento e documentari, senza mai rinunciare al gusto per la sperimentazione di nuovi stili di disegno e tecniche d’animazione, fino alla computer grafica utilizzata negli ultimi anni di attività.

Il Future Film Festival presenta una selezione dei loro lavori migliori, con un’antologia di cortometraggi tra cui i pluripremiati Automania 2000 e Magic Canvas, il mediometraggio Ruddigore, serie animate come Hamilton the Musical Elephant, e il loro unico lungometraggio, l’ormai leggendario Animal Farm, tratto dall’omonimo racconto di George Orwell.