Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Spazio Hera

Gruppo Hera, partner ufficiale del Future Film Festival 2008, allestirà presso Palazzo Re Enzo (Sala degli Atti) a Bologna dal 15 al 20 gennaio 2008 Spazio Hera.
Spazio Hera ospiterà numerosi eventi di Future Film Festival 2008: presentazione di libri, laboratori e quiz, animeranno il pubblico del FFF.

Martedì 15 gennaio

Ore 17:30 AperiQuiz, aperitivo offerto da Gruppo Hera, a seguire FFF-QUIZ, questionario con domande sul cinema d’animazione e con SFX. In palio 5 inviti per due persone (da cambiare in cassa con due biglietti a 1 euro) per il film Highlander di Yoshiaki Kawajiri (in programma mercoledì 16 gennaio, ore 23, presso Cinema Teatro Manzoni), gadget dei film presentati al Festival e il mitico Future Film Kit.

Mercoledì 16 gennaio

Ore 16:00 Future Film Short Anthology Vol. 1. Selezione esclusiva dei migliori corti delle passate edizioni.

Ore 17:00 Presentazione del volume Anime. Storia dell’animazione giapponese 1984-2007 di Davide Tarò e Andrea Fontana (ed. Ass. Cult. Il Foglio). Il volume vuole essere un approfondimento multiprospettico su uno dei fenomeni più importanti degli ultimi decenni: l’animazione giapponese (Anime). Il libro è tra i primi ad analizzare lo stratificato mondo degli Anime sotto una luce puramente critica, abbracciando non solo il mercato cinematografico ma anche quello televisivo e degli OAV. Sarà presente Davide Tarò.

Ore 18:30 FFF-QUIZ, questionario con domande sul cinema d’animazione e con SFX. In palio 5 inviti per due persone (da cambiare in cassa con due biglietti a 1 euro) per il film Nocturna di Adrià Garcia e Victor Maldonado (in programma giovedì 17 gennaio ore 21,30 presso Cinema Teatro Manzoni), gadget dei film presentati al Festival e il mitico Future Film Kit.

Giovedì 17 gennaio

Ore 16:00 Future Film Short Anthology Vol. 2. Selezione esclusiva dei migliori corti delle passate edizioni.

Ore 17:00 Il videoclip in pellicola e in alta definizione. Esempi di varie tecniche di realizzazione di videoclip. Presenta Swan, regista e produttore di oltre 300 videoclip per artisti nazionali ed internazionali. Sue le regie dell’ultimo videoclip ”Basta Poco” di Vasco Rossi e dei suoi ultimi dvd di successo come “Buoni o Cattivi - live anthology 04’-05’ “ e del nuovissimo “Vasco@olimpico ‘07”.

Ore 18:30 FFF-QUIZ, questionario con domande sul cinema d’animazione e con SFX. In palio 5 inviti per due persone (da cambiare in cassa con due biglietti a 1 euro) per il film Tekkonkinkreet di Michael Arias (in programma venerdì 18 gennaio ore 21 presso il Cinema Teatro Manzoni), gadget dei film presentati al Festival e il mitico Future Film Kit.

Venerdì 18 gennaio

Ore 16:00 Future Film Short Anthology Vol. 3. Selezione esclusiva dei migliori corti delle passate edizioni.

Ore 17:00 Presentazione del manga Tekkonkinkreet – Soli contro tutti di Taiyou Matsumoto (Kappa Edizioni). Attesissimo dagli appassionati di manga e cartoni animati, arriva finalmente in Italia il manga da cui è tratto l’omonimo film di Michael Arias in programma al FFF 2008.

Ore 18:30 FFF-QUIZ, questionario con domande sul cinema d’animazione e con SFX. In palio 5 inviti per due persone (da cambiare in cassa con due biglietti a 1 euro) per il film Black Sheep di Jonathan King (in programma sabato 19 gennaio ore 23 presso il Cinema Teatro Manzoni), gadget dei film presentati al Festival e il mitico Future Film Kit.

Sabato 19 gennaio

Ore 16:00 Future Film Short Anthology Vol. 4. Selezione esclusiva dei migliori corti delle passate edizioni.

Ore 17:00 Videogames del Futuro. Dai videogiochi che si comandano con i movimenti del corpo fino alle interfacce multi-touch, il laboratorio presenta nuove rivoluzionarie forme di intrattenimento. Presenta Massimo Sarzi Madidini, Project Director di Loop srl.

Ore 18:30 FFF-QUIZ, questionario con domande sul cinema d’animazione e con SFX. In palio 5 inviti per due persone (da cambiare in cassa con due biglietti a 1 euro) per il film Piccolo grande eroe di di C. Reeve, D. St. Pierre e C. Brady (in programma domenica 20 gennaio ore 12 presso il Cinema Teatro Manzoni), gadget dei film presentati al Festival e il mitico Future Film Kit.

Domenica 20 gennaio

Ore 16:00 Future Film Short Anthology Vol. 5. Selezione esclusiva dei migliori corti delle passate edizioni.

Ore 17:00 Presentazione del volume Frammenti dell’Enciclopedia Delfica di Miguelanxo Prado (001 Edizioni). Diecimila anni dell’umanità raccontati dal pluripremiato autore spagnolo Miguelanxo Prado, in cento fulminanti pagine. Relatore Antonio Scuzzarella, direttore editoriale della 001 Edizioni.

Ore 18:30 FFF-QUIZ, questionario con domande sul cinema d’animazione e con SFX. In palio gadget dei film presentati al Festival e il mitico Future Film Kit.