Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Anteprime in concorso

From Inside di John Bergin, USA 2008, Animazione

From Inside si ispira all’omonima graphic novel scritta dallo stesso John Bergin e narra la storia di Cee, una ragazza incinta a bordo di un treno guasto che si fa lentamente strada in uno spoglio paesaggio post- apocalittico. L’alluvione, la guerra, la carestia e un’epidemia mortale affliggono i passeggeri del treno. Cee lotta per scampare a questi pericoli presa dal ricordo del marito scomparso e dall’imminente nascita del figlio.

Idiots and Angels di Bill Plympton, USA 2008, Animazione

Angel è un egoista che bazzica il bar sotto casa per redarguirne gli avventori. Un giorno, Angel si sveglia con un paio di ali che gli spuntano dalla schiena. Le ali lo portano a compiere delle buone azioni, contrarie alla sua natura. Lui cerca disperatamente di liberarsi delle ali benefiche, ma alla si ritrova a lottare contro coloro che considerano le ali come il proprio biglietto per la fortuna e la celebrità.

Igor di Toni Leondis, USA – Francia 2008, Animazione

Parodia del classico film di mostri, il film narra le vicende di un Igor stanco del suo ruolo di umile assistente di laboratorio che sogna di diventare scienziato. Quando il suo crudele maestro tira le cuoia, Igor e la sua banda di mostruosi disadattati portano alla luce un diabolico piano che minaccia il loro mondo.

Martin Fierro – The Movie di Liliana Romero e Norman Ruiz, Argentina 2007, Animazione

Alla fine del Diciannovesimo secolo nella Pampa argentina i proprietari terrieri avanzano verso sud in cerca di terreno per il bestiame, respingendo la tenace resistenza degli Indiani.
Per proteggere le postazioni più interessanti, i gaucho vengono costretti ad estrare nell’esercito. Tra loro l’eroico Martín Fierro che decide di opporsi all’ingiustizia per riacquistare la libertà.

Paco and the Magical Pictures Book di Tetsuya Nakashima, Giappone 2008, Live-action

C’era una volta un ospedale in cui non solo i pazienti, ma anche medici e infermiere erano strambi. In particolare Onuki, un anziano signore. Un giorno Onuki incontra una ragazza di nome Paco, che non è in grado di ricordare nulla per più di un giorno. Onuki per aiutare Paco si fa venire un’idea brillante. Ma poi finirà che…

Painted Skin di Gordon Chan, Cina 2008, Live-action

Di ritorno a casa dopo la battaglia con il proprio esercito, il generale Wang salva Mei-ling, una ragazza bellissima, da un gruppo di banditi. La spedizione la riaccompagna nella cittadina natia di JiangDu dove avvengono morti misteriose. L’assassino è un Demone di nome Yi, ma è Mei-ling la causa. A cacciare Mei-ling arriva Er-long, suo ex amante ed esorcista, scatenando così lo scontro tra uomini e demoni.

Sita Sings the Blues di Nina Paley, USA 2008, Animazione

La dea Sita segue il marito Rama nel suo esilio in una foresta. Qui viene rapita dal perfido re dello Sri Lanka. Resterà fedele al marito, ma sarà esposta a molte tentazioni. Parallelamente Nina, la regista Nina Paley, si trova in una situazione analoga a quella di Sita. Tre ironici burattini indonesiani raccontano l’antica tragedia e la commedia moderna in cui si giustappongono molteplici stili narrativi e visivi.

Storm Rider: Clash of the Evils di Dante Lam, Cina 2008, Animazione

Il Sword Worship Villa, luogo in cui vengono forgiate le spade migliori al mondo, viene soppresso dall’Imperatore, erroneamente convinto che vi fosse stata progettata una rivolta. L’unico sopravvissuto del clan, Jue, scappa e si nasconde. Jue sogna di vendicare il massacro di Sword Worship: per farlo, deve liberare l’arma invincibile della famiglia Ao, la spada di Jue.

Sword of the Stranger di Masahiro Ando, Giappone 2007, Animazione

Lungometraggio animato di azione a carattere storico, Sword of the Stranger è ambientato nel Giappone di cinquecento anni fa e incentrato sulla storia di un elisir di vita eterna. Ed è anche il racconto dell’amicizia tra due persone con un passato tragico, un fiero e potente guerriero “Senzanome” che ha fatto voto di abbandonare la spada e un ragazzo che ha perso i genitori.

20th Century Boys di Yukihiko Tsutsumi, Giappone 2008, Live-action

Kenji, quand’era bambino, giocando con gli altri bambini, scriveva nel Libro della Profezia. Nel 1997, passato qualche anno, Kenji gestisce un negozio di generi alimentary ma un giorno la sua noiosa esistenza viene stravolta. Segue una strana concatenazione di eventi, che riproduce gli avvenimenti descritti nel Libro della Profezia. Il tempo passa, ora siamo al 31 dicembre del 2000, il giorno che il Libro della Profezia indica come quello della morte del genere umano. Sopravviveremo tanto da vedere il Ventunesimo secolo?