Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Follie di mezzanotte

Il FFF2009 inaugura la nuova sezione Folllie di mezzanotte, film fuori concorso davvero curiosi, estremi, ognuno nel suo genere, che sconfinano nel demenziale o nell’horror e ai quali è riservata una proiezione notturna.

Tokyo Gore Police di Yoshihiro Nishimura, Giappone 2008, Live-action

In un futuro prossimo la polizia di Tokyo è stata privatizzata. Le nuove forze dell’ordine sono rimpolpate da tecnologici mutanti di ultima generazione che perlustrano le strade e uccidono brutalmente gli esseri umani. Luca, l’agente della polizia di Tokyo di più alto grado, è molto abile nel suo lavoro ma il suo torbido passato la rende vulnerabile. Si ripromette di dare la caccia al mutante noto col nome di Engineer finché non riuscirà a trovare e distruggere il misterioso Key-Man.

Los Campeones de la lucha libre di Lili Chin e Eddie Mor, USA 2008, Animazione

Temendo un attacco da parte di invasori, un misterioso straniero abbandona il proprio villaggio sperduto nel Messico per cercare aiuto. Lo straniero incontra Dragon Rojo Jr, ovvero un giovane wrestler messicano di talento – un luchador – che decide di cogliere l’occasione per dimostrare di essere all’altezza di suo padre e mettere insieme un’eroica squadra di luchadores (con Dragon Rojo Jr, Mr Profesional, Rayo X, Sorpresa e Tsetse Fly) come si faceva, anni addietro, ai tempi d’oro della Lucha Libre.

Eagle Talon: The Movie – The Chancellor Only LivesTwice di Frogman, Giappone 2007, Animazione

Eagle Talon: The Movie – The Chancellor Only Lives Twice ricorre principalmente all’animazione in Flash. Frogman, il re dell’umorismo semiserio della TV giapponese di seconda serata, attacca l’industria dell’intrattenimento nel suo complesso con una commedia dell’assurdo incentrata su una società segreta che non vede mai realizzate le proprie sciocche cospirazioni. Il film si apre con la parodia di un celeberrimo film d’animazione cyberpunk, realizzata dallo stesso animatore 3D dell’originale.

Jack Brooks Monster Slayer di John Knautz, Canada 2007, Live-action

Dopo aver assistito al brutale sterminio della sua famiglia, Jack Brooks si trova a lottare contro un’inestinguibile collera per cercare di tenerla costantemente sotto controllo. Una notte Jack risveglia inconsapevolmente un antico demone. Attirato da quell diabolico potere il professor Crowley scopre dentro di sé un mostruoso cuore nero che si fa spazio velocemente. Succube di questo organo che adesso gli batte in petto, il professore inizia una lenta e raccapricciante trasformazione.

 

 

In collaborazione con Caffè Pascucci.