Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Future Film Kids

Il  FFF2009 ospita all’interno della propria programmazione un ciclo di laboratori per bambini invitando i più piccoli ad un viaggio nel mondo dei cartoni animati e dell’arte.

Nuovo partner di FFKids di quest’anno è il MAMbo, Museo d’Arte Moderna di Bologna, presso il quale si terrà un ciclo di laboratori “alla scoperta di Giorgio Morandi” consigliato ai bambini dagli 8 ai 13 anni. Dal 27 gennaio al 1 febbraio tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 18 i  ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi all’opera di Giorgio Morandi attraverso la scomposizione e ricomposizione in animazione di alcuni dei quadri del maestro bolognese in esposizione al MAMbo fino al 13 aprile prossimo.

A Palazzo Re Enzo, prestigiosa sede di Future Film Festival nei giorni della manifestazione, si terrà invece il ciclo di laboratori “alla scoperta di Osamu Tezuka” consigliato ai bambini dai 5 ai 9 anni. Il 28 dalle ore 15 alle 17 e il 29 gennaio dalle 17 alle 19 i bambini incontreranno l’opera di Osamu Tezuka attraverso i cortometraggi a disegni animati Quadri da una esposizione e Broken film. Dopo la visione dei cortometraggi, attraverso l’ascolto di brani musicali, i bambini realizzeranno uno story-board che riassuma gli episodi del cortometraggio di Tezuka.

Il costo di ogni singolo laboratorio è di 5 euro e il modulo di iscrizione è disponibile presso la Libreria Trame (Via Goito 3/c, Bologna) dove è anche possibile iscriversi in questi orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore19,30 e sabato dalle ore 11 alle ore 19,30.

Anche quest’anno, numerose sono le proiezioni che il Future Film Festival dedica ai più piccoli: dalle anteprime italiane A Tale of Two Mozzies di Jannik Hastrup e Flemming Quist Møller (mercoledì 28 gennaio), Go West! A Lucky Luke Adventure di Jean-Marie Olivier (giovedì 29 gennaio), The Tale of Despereaux di Sam Fell e Robert Stevenhagen (domenica 1 febbraio) alle opere realizzati da Ub Iwerks, figura cardine della storia dell’animazione famoso per aver ideato, con Walt Disney, il personaggio di Topolino e a cui quest’anno il FFF dedica un omaggio; e ancora numerosissime serie animate da Kaiba di Masaaki Yuasa (domenica 1 febbraio) a Barnyard – Ritorno al cortile di Steve Oederk e molto altro ancora.

Informazioni sui laboratori: +39 051 2960672