Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

UFO5 per FFF

UFO5, giovane writer italiano,  è l’artista a cui è stata affidata l’immagine di Future Film Festival 2010. Ufo 5 realizzerà, nei prossimi giorni Orfismo Volante Non Intenzionale 5, il wallpainting icona della nuova edizione del festival. Tra i simboli e i segni del suo riconoscibile linguaggio, UFO5 interpreta l’identità mutevole del Future Film Festival.

Perchè lavorare con un artista?
Per la sua immagine il Future Film Festival, fin dalla sua origine, ha creato un legame forte con le arti visive, affidando ogni anno ad un nuovo artista la realizzazione di un’opera originale, che è diventata di anno in anno l’immagine-icona del FFF, cercando sinergie e assonanze tra il cinema, le arti visive, la fotografia e la street-art.

Le opere-simbolo del FFF dal 1999 al 2009

Bio

Matteo Capobianco, in arte Ufocinque, è un giovane artista novarese già affermato nel panorama della street-art europea, con numerose collaborazioni, mostre e interventi in spazi abbandonati.
Ufocinque enfatizza la semplicità del segno attraverso disegni bidimensionali con linee e campi piatti.
Le tecniche utilizzate sono tutte valide, partendo da un approccio progettuale che vincola il segno alla forma/funzione per creare un messaggio che vuole arrivare a tutti, pur mantendone aperti vari livelli di lettura.

Tra gli eventi recenti:
Street Art Galleria Amantes Torino 2008
Junk-Building Triennale Milano 2008
Sopra il sotto Milano 2009
Terzo Asalto Saragozza 2009
Non è giusto ma è normale solo show Biokip Gallery Milano 2009

http://www.flickr.com/photos/ufocinque/