Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Evento Cineca: APA

Il 21 aprile sarà presentato in anteprima assoluta il film in stereoscopia un cartone animato 3D per il Museo della Città, per la regia di Giosuè Boetto Cohen e prodotto da Cineca e Lilliwood: un viaggio a ritroso nella storia di Bologna guidati dal simpatico Apa, un personaggio animato con la voce di Lucio Dalla. Per l’anteprima del film, realizzato per il Museo della Città-Genus Bononiae della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, sarà presente Lucio Dalla, che racconterà al pubblico la sua straordinaria esperienza di doppiatore di un cartoon.

Il cortometraggio rappresenta une vera e propria novità da molti punti di vista. Per la prima volta un museo come Genus Bononiae-Musei nella Città pone al centro delle sue gallerie una presentazione 3D. Si tratta del primo film in 3D realizzato in Blender con elevati standard storici ambientati in quattro scenari diversi: l’epoca etrusca, romana, rinascimentale e ai giorni nostri. Inoltre, è il primo cartone animato prodotto da Cineca.