Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Follie di mezzanotte

Karate-Robo Zaborgar
di Noboru Iguchi, Giappone 2011 (101 min., HD Cam, V.O. con s/t in inglese e in italiano)
Metà motocicletta, metà maestro di Karate, completamente robotico! Quando il mondo è in
pericolo, Zaborgar lo salva! Con questo folle strillo pubblicitario, La Sushi Typhoon (Helldriver, Cold Fish, Mutant Girl Squad) presenta al mondo il nuovo delirante film del regista di culto Noboru Iguchi (The Machine Girl, Mutant Girl Squad, Robo-Geisha). L’ufficiale della polizia segreta Daimon, alla morte del padre scienziato, eredita il Robot guerriero Zaborgar, maestro di karate ma anche capace di trasformarsi all’occorrenza in una potente motocicletta…

Anteprima europea
20 aprile – ore 24.00 - Cinema Teatro Duse

Helldriver
di Yoshihiro Nishimura, Giappone, 2010 (106 min., HDcam, V.O. con s/t in italiano)
L’attesissimo ritorno del regista splatter di culto Yoshihiro Nishimura (Tokyo Gore Police, Vampire Girl VS. Frankenstein Girl, entrambi proiettati al Future Film Festival, nel 2009 e 2010), è un bizzarro road movie apocalittico, pieno di sequenze sanguinose spettacolari e sopra le righe, all’altezza della fama del regista.
Una misteriosa nebbia contamina il Giappone, trasformando gran parte della popolazione in zombi assetati di sangue. Presto il paese viene diviso in due, una parte sana e barricata, l’altra terra di nessuno in balia del caos. La salvezza arriva sotto forma di Kira, una teenager armata di sega elettrica che, alla testa di una mal assortita squadra di desperados, dichiara guerra ai mostri e alla loro regina Rikka (la divina Eiji Shiina di Audition e Tokyo Gore Police). Lo Zombie Movie Definitivo!

Anteprima europea
22 aprile - ore 24.00 - Cinema Teatro Duse

Iros
di Bob Ferrari, Italia 2011 (90 min., Blu-Ray, in italiano)
Cosa accade ad un supereroe di Bologna che dimentica di avere i superpoteri? È questa la domanda a cui risponde Iros, un film che parla ad una generazione cresciuta a pane, fumetti e Supergulp. Il risultato è un eccellente mix tra la tradizione supereroistica degli anni ‘70 e le tecnologie del nuovo millennio, godibile e avvincente come le grandi produzioni delle major statunitensi, ma con un inedito tocco emiliano farcito con effetti speciali realizzati nel sottoscala.
Un’autoproduzione realizzata da autentici appassionati di film e fumetti come Carletto FX, reduce dai successi di Colorado (Italia 1), il regista RAI e comedian Bob Ferrari, e il gruppo musicale dei Gem Boy.

Anteprima assoluta
21 aprile –ore 23.30 - Cinema Teatro Duse