Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Future Film Festival Off

Martedì 19 aprile 2011 alle ore 20
Lab16 – via Zamboni, 16/D

WORLD INVASION BOLOGNA SHOWCASE PARTY

Presentazione alle 20 al Lab16 del cortometraggio fantascientifico-apocalittico di Alessandro Orefice “World Invasion Battle Bologna”. Assieme al regista, partecipano Simon Barletti, Alessia Tedde e lo staff dell’associazione Meltin’Bo. A seguire dj-set di Pasca con musiche a tema, selezioni electro-pop e visuals dedicati.

20 – 23 aprile 2011 dalle ore 19 - 23 aprile 2011 dalle ore 12
Osteria Il Rovescio – via Pietralata 75/a

FOOD OF THE FUTURE

La buona cucina a km zero dell’Osteria Il Rovescio e il Future Film Festival si incontrano con la collaborazione di Pastrocchi che esporr‡ la propria interpretazione del connubio tra cibo e cinema attraverso lavori di riciclo creativo legati a alimenti, utensili da cucina e - naturalmente - al Future Film Festival.
Un’occasione per rinnovare il legame tra l’arte culinaria e il cinema, un appuntamento da non perdere per gli appassionati.

Mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 18
Enoteca Altotas
so - P.zza San Francesco 6/d

BEST OF FUTURE FILM FESTIVAL

In esclusiva per l’Alto Tasso una rassegna di shorts di animazione: una serata-aperitivo di proiezioni non stop del meglio dei cortometraggi di Future Film Festival degli ultimi anni, fra cui il vincitore dell’Oscar per il miglior cortometraggio Lavatory – Lovestory.

Giovedì 21 aprile 2011 alle ore 18,30
Malazeni – via Mas
carella 84/d

9 for 9 WINNERS @ FUTURE FILM FESTIVAL

Proiezione dei 3 cortometraggi vincitori del concorso 9 for 9, organizzato da Universal Italia in collaborazione con IED, omaggio alla creatività dei giovani talenti, come tributo alla grande opportunità che si cela dietro la produzione di 9, cortometraggio di Shane Acker, nato come lavoro universitario e scelto da Tim Burton per essere prodotto e trasformato in lungometraggio.

Venerdì 22 aprile 2011 alle ore 20
La Scuderia - P.zza Verdi, 2

CONTEMPORARY IRISH ANIMATION

Omaggio all’animazione irlandese contemporanea, un settore che sta vivendo oggi il suo momento di maggiore sviluppo.
Il programma, selezionato da Chiara Liberti, includerà la proiezione di 19 cortometraggi.
Sarà presente il regista Adrien Merigeau, autore del pluripremiato “Old Fangs” e collaboratore in “Secret of Kells”, il “Quarto Potere” dell’animazione irlandese.
Un’occasione rara e imperdibile per scoprire i gioielli dell’animazione Made in Ireland!

Sponsored by

 

In association with


Sabato 23 aprile alle ore 20
Vanilia & Comics - Via del Pratello, 100

DEMOSCENE, POSSONO LE MACCHINE SOGNARE PECORE ELETTRICHE?

Il fenomeno di arte e cultura mediatica che ha avuto il suo momento di massimo splendore a cavallo fra gli anni 80 e 90 con l’avvento dei personal computer a 16 bit rivive al Vanilia & Comics.
Demoscene, ovvero video in binario: poche righe di codice macchina che danno vita a stupefacenti animazioni.
Rivivi con noi l’alba del digitale.

Sabato 23 aprile alle ore 21,30
Punt? Lounge Wine Bar, via San Rocco 1/g

“HANSY GOES INSIDE!” – PERFORMANCE IN VIDEO di HANSY LUMEN

Da almeno 4 anni Hansy Lumen realizza sulle facciate dei palazzi proiezioni abusive in barba a leggi anacronistiche che renderebbero impossibili l’esercizio della sua arte. Ha collezionato 26 multe che non intende pagare e armato di generatore continua a muoversi in autonomia per intevenire in maniera estemporanea dove gli pare e senza chiedere niente a nessuno. E’ veloce invisibile, non lascia traccie fisiche ma solo ricordi.

In questa perfomormance presenta in interni una piccola selezione di animazioni del suo repertorio.