Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Programma Giovedì 21 Aprile

CINEMA TEATRO DUSE

10.00 Omaggio a Luc Besson. Arthur 3 – La guerra dei due mondi di Luc Besson, Francia, 2010 (103 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano) Proiezione con priorità di ingresso per la stampa.

12.00 Omaggio a Luc Besson

Arthur e il popolo dei Minimei di Luc Besson, Francia, 2006 (102 min., 35 mm, in italiano)

14.00 Platinum Grand Prize

Mars
di Geoff Marslett, USA, 2010 (90 min., Blu-Ray, V.O. con s/t in italiano)
ingresso ridotto 1 euro per i possessori di Voucher Groupama.

15.30 Omaggio a Luc Besson. Arthur e la vendetta di Maltazard di Luc Besson, Francia 2009 (93 min., 35 mm, in italiano)
Il film sarà preceduto dalla proiezione di Max Adventures. Il Ritorno di Shadow Master di Salvador Simó Busom, Thailandia 2009 (23 min., DVD, in italiano)
Dopo la proiezione, distribuzione di gadget e gelati. In collaborazione con Algida.

18.30 Eventi Anteprima del film Apa alla scoperta di Bologna di Giosuè Boetto Cohen
Alla presenza degli autori. Ospiti d’eccezione Prof. Fabio Roversi Monaco, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Lucio Dalla, doppiatore del film.

A seguire Omaggio a Luc Besson Arthur 3 – La guerra dei due mondi di Luc Besson, Francia, 2010 (103 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano)

Presenta il film il regista Luc Besson

22.00 Film fuori concorso
World Invasion di Jonathan Liebesman, USA, 2011 (90 min., 35 mm., V.O. con s/t in italiano)

23.30 Follie di mezzanotte Iros di Bob Ferrari, Italia 2011 (90 min., Blu-Ray, in italiano) Presentano la proiezione Bob Ferrari, i Gem Boy ed il cast del film. Chi arriva vestito da supereroe avrà il biglietto scontato a 5 euro e potrà salire sul palco con i Gem Boy!

CINEMA TEATRO DUSE – BAR FFF APEROL SPRITZ
Ti aspettiamo da mercoledì 20 a sabato 23 ogni giorno dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 20.00 per gustare con noi un FFF aperitivo.

FUTURE VILLAGE Biblioteca Salaborsa - Auditorium Biagi

10.30 Speciale Cina: Zhejiang New Media Mix Workshop con le imprese ospiti del Future Film Festival 2011: Ren Dongyao, produttore di Hangzhou An Gao Animation Company, Ge Hua, produttore di Hangzhou Dongfang Guolong Animation Company, Su Xiaohong, produttore di Hangzhou C&L Digital Production, produttore del film “The Dreams of Jinsha”, e Chen Deming, regista del film.

12.30 Conferenza stampa con Luc Besson

16.00 Omaggio a Luc Besson - Incontro con Luc Besson
Il grande regista francese, in un lungo keynote speech, parlerà della sua carriera e del rapporto tra il suo cinema e la fantascienza, con uno sguardo al futuro e alla stereoscopia.

18.00 Eventi Archeologia del futuro: Labirinto Moebius (60 min., DVD, V.O.)
L’8 maggio Moebius compirà 73 anni. Il video, concepito espressamente per il FFF, s’addentra nel labirinto grafico dell’autore con interviste inedite, un cortometraggio di Thierry Dejean e Yann Bonnin tratto dalla striscia L’homme est-il bon?, il cartoon 3D dello stesso Moebius La planète encore ed un ritratto in forma di documentario realizzato da Damian Pettigrew e Olivier Gal. In collaborazione con la Fondation pour l’art contemporain, Paris. 20.00 Cortometraggi in concorso Groupama Future Film Short Programma 3 (113 min, DVD, V.O.) Biblioteca Salaborsa – Urban Center - Sala ExCucine Mostra degli studenti e della scuola internazionale di Comics A.A. 2009-2010 Dal 20 al 23 aprile 3D Comics - la terza dimensione del fumetto
Mostra organizzata da Flashfumetto.it, portale del Progetto Giovani del Comune di Bologna. I giovani artisti di Flashfumetto si cimentano con il tema del 3D a fumetti.
Dal 20 al 23 aprile

_________________________________________________________________

Biblioteca Salaborsa – Spazio Future Film Kids
10.00-19.00 Future Film Kids Tutti i giorni dalle cortometraggi inediti e giochi con Alcenero e Mielizia - Algida.

10.00-12.00 Future Film Kids Laboratorio con Eleuro
Laboratorio di animazione in collaborazione con l’artista ospite del FFF2011. Pezzi di archeologia elettronica riprendono vita. Ingresso riservato agli iscritti. Il costo del laboratorio è di euro 5 per ciascun partecipante. In collaborazione con Gruppo Hera. 16.00-18.00 Future Film Kids Il mondo di Arthur e dei Minimei Laboratorio di animazione ambientato nell’universo di Arthur, alla scoperta della celebre saga creata da Luc Besson. Ingresso riservato agli iscritti. Il costo del laboratorio è di euro 5 per ciascun partecipante. In collaborazione con Gruppo Hera.

Biblioteca Salaborsa – Urban Center- Box Unibo

10.00-20.00 MObIE - le tue onde cerebrali interagiscono in diretta con le immagini
Con MObIE, lo spettatore del FFF potrà vedere i trailer dei film del Festival, e attraverso le proprie onde cerebrali essere guidato nella scelta della visione. Inoltre, potrà vedere in anteprima il trailer del romanzo “Borderlines” di Bruno Riccò, determinando lo svolgimento del corto con le proprie inclinazioni rilevate mediante onde cerebrali. Il progetto MObIE è un’avanzata applicazione software per la fruizione di film in forma altamente interattiva realizzata da Marco Marchesi, con la supervisione di Bruno Riccò, Ordinario di elettronica presso l’Università di Bologna, e la collaborazione degli ingegneri Antonella Guidazzoli, del Consorzio Interuniversitario CINECA di Bologna, ed Elisabetta Farella dell’Università di Bologna.

Biblioteca Salaborsa - Sala studio (primo piano) 10.00-20.00 Live Painting di Eleuro dell’opera “Turbofuturo” Squadro Stamperia Galleria d’arte Brick Phones & Superheroes Personale di Eleuro. Dal 20 aprile al 7 maggio.

Piazza Re Enzo
Messaggio o Massaggio? Giochi d’immagine in Marshall McLuhan
Mostra fotografico-documentaria a cura di Paolo Granata e Elena Lamberti. in collaborazione con Gruppo Hera. Dal 16 al 27 aprile 2011.