Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Sketchcrawl per il Giappone

Il Future Film Festival 2011 e il gruppo SketchCrawl Bologna, grazie alla collaborazione e al sostegno di Moleskine, organizzano la maratona di disegnatori per il Giappone e l’asta di beneficenza dei disegni realizzati durante la maratona.

Sketchcrawl è una maratona internazionale dove persone di tutto il mondo si ritrovano per disegnare e schizzare insieme gli angoli più belli della città, per poi postare il risultato in un forum condividendo i propri disegni con altri artisti. L’idea è nata da Enrico Casarosa, genovese, residente a San Francisco, storyboard artist della Pixar in Ratatouille e Up. Lo Sketchcrawl consiste nel girare un giorno intero per una città, facendo degli schizzi di tutto ciò che si vede, senza un tema preciso e senza l’obbligo di forma. Grazie alla partecipazione di disegnatori e artisti italiani, il 16 aprile, in contemporanea con tutto il mondo, lo Sketchcrawl torna a Bologna. Durante questa maratona, gli artisti disegneranno sulle copertine dei quaderni messi a loro disposizione da Moleskine scorci e scene della città. Ogni disegnatore avrà una Moleskine, sulla cui copertina apporrà il proprio disegno.

A conclusione dell’operazione, nell’ambito del Future Film Festival, il giorno 23 aprile alle ore 15 presso Biblioteca Salaborsa sarà organizzata l’asta di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al Giappone, durante la quale si potranno acquistare i quaderni Moleskine con disegni originali, realizzati durante la maratona del 16 aprile. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Giapponese.

I disegnatori che vogliono partecipare alla maratona possono contattare il gruppo SketchCrawl Bologna.