Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Speciale Cina

In occasione dell’ anno della Cina in Italia, il XIII Future Film Festival organizza un evento speciale dedicato alla Cina e in particolare al distretto dell’industria audiovisiva presente nella Provincia dello Zhejiang, grazie alla collaborazione con CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Emilia Romagna e la Regione Emilia-Romagna.  Lo Speciale Cina: Zhejiang New Media Mix si colloca, infatti, al centro di una lunga partnership tra Regione Emilia-Romagna e la Provincia dello Zhejiang, volta ad approfondire le relazioni e le collaborazioni reciproche in ambito economico e culturale.

In questa provincia si è sviluppato negli ultimi anni un vero e proprio polo industriale per le produzioni audiovisive, che ha visto emergere il settore dell’ animazione per il cinema, la TV, i videogiochi e la pubblicità.

Saranno ospiti del Future Film Festival 2011: Ren Dongyao, produttore di Hangzhou An Gao Animation Company, Ge Hua, produttore di Hangzhou Dongfang Guolong Animation Company, Su Xiaohong, produttore di Hangzhou C&L Digital Production, produttore del film The Dreams of Jinsha, e Chen Deming, regista del film. Ad accompagnare la delegazione sarà Wu Zhengguang, Vide Direttore del Dipartimento della Scienza e Tecnologia della Provincia dello Zheijang.

Hang Zhou C&L Digital Production Co., Ltd.
Lo studio di animazione Hang Zhou C&L Digital Production Co. Ltd., fondato nel 2007, dispone di strutture produttive e creative per la realizzazione di una nuova generazione di film di animazione, merchandising e altri prodotti connessi.
Lo studio si occupa di cinema di animazione e serie televisive originali. Obiettivo dello studio è quello di coniugare la grandezza della cultura e della storia tradizionale cinese con l’espressione creativa dei migliori talenti, per sviluppare lungometraggi di animazione che presentino personaggi forti e storie appassionanti rivolte ad un pubblico di tutte le età.
Lo staff sta lavorando alla realizzazione di film d’animazione poetici e mistici, ma ricchi di umanità. La società ha seguito lo sviluppo dell’industria dell’animazione sia a livello nazionale che internazionale, elaborando conseguentemente una strategia basata sulla crescita del mercato e sul successo della compagnia. L’intento è quello di riuscire a costruire un brand cinese dell’animazione e un prodotto che possa veicolare e pubblicizzare lo spirito nazionale cinese.
Su Xiaohong è attualmente Amministratore Delegato della Hangzhou C&L Digital Production Co., Ltd. In precedenza ha lavorato in istituzioni cinematografiche e televisive a Shenzhen e Hong Kong. Da marzo 2003 a dicembre 2004 ha scritto la sceneggiatura per il lungometraggio d’animazione The Dreams of Jinsha, la cui produzione è cominciata nel marzo 2005 per concludersi nel giugno 2010.

Hangzhou Dongfang Guolong Animation Company
La società di animazione televisiva e cinematografica Hangzhou Dongfang Guolong Animation Company è specializzata nella produzione di disegni animati, film e pubblicità, nonché nello sviluppo dei suoi prodotti derivati. Nei suoi 16 anni di esistenza, l’azienda ha sviluppato un metodo di amministrazione scientifico, utilizzando i mezzi di comunicazione nazionali e mettendo a frutto intelligenze e competenze del suo personale. La compagnia è impegnata nella produzione di cartoon animati e pubblicità con l’obbiettivo di qualificarsi come leader nel settore di animazione, raggiungendo, oltre al profitto economico, anche un’ottima qualità nella creazione artistica e nello sviluppo dei prodotti. Lo studio ha collaborato con il Gruppo Golden Monkey di Shanghai ed ha prodotto serie animate trasmesse in circa 300 televisioni nazionali e distribuite in numerosi paesi, come Singapore, Malesia, Brunei, Vietnam, conseguendo notevoli risultati economici.
Ge Hua è impegnato nel settore commerciale da oltre dieci anni, ed ha lavorato per molte aziende di fama internazionale come Merck Sharp & Dohme e Schering-Plough. Ha lavorato anche in famose società private cinesi, accumulando grande esperienza nel settore commerciale, del marketing e del management. Dal 2007 è Direttore Vendite della Hangzhou Dongfang Guolong Animation Company.

Hangzhou An Gao Animation Company
La società Hangzhou An Gao Animation Company, con una squadra di oltre 100 professionisti, possiede un’ampia capacità e competenza tecnica per la produzione di animazione, dalla creazione degli script, alla produzione di serie TV fino alla realizzazione di film. Determinata a sviluppare il cartoon attraverso l’industrializzazione del settore, lo studio, con le sue strategie di sviluppo aziendale, ha ricevuto un consistente sostegno da parte di media, editori, librerie, distributori video e distributori di software. Ha sviluppato con successo serie animate in VCD e DVD, per corsi d’inglese, serie a fumetti e film per internet. L’azienda segue con attenzione lo sviluppo dell’image business nel mondo dell’animazione, dalla creazione dell’immagine (produzione di cartoon, libri e software per videogiochi), alla diffusione dell’immagine (attraverso televisione, film, riviste, prodotti video, internet, libri elettronici), fino al brevetto dell’immagine e all’autorizzazione per la commercializzazione dei prodotti a proprio marchio (abbigliamento, giochi, cibo e calzature ecc.), formando una catena integrata di produzione. La “cultura dell’animazione An Gao”, basata sul principio di offrire al pubblico prodotti di alta qualità, con la sua forte capacità distributiva nel mercato e la sua qualificata competenza manageriale, sta costruendo un nuovo universo animato a marchio An Gao.
Ren Dongyao ha iniziato la sua carriera nel settore dell’animazione nel 1988 come pittore e regista. Dal 2005, è Direttore Generale e regista della Hangzhou An Gao Animation Company per la produzione di cartoons e animazione.

Per info e prenotazioni agli incontri B2B: 051 2967581 o mail: info@futurefilmfestival.it