Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Workshop regione animata

Il workshop è promosso dall’Associazione Amici del Future Film Festival nell’ambito della 13 edizione del Future Film Festival. Il progetto nasce dal lavoro che l’associazione, assieme alle imprese del territorio, sta svolgendo nel campo dell’animazione e degli effetti speciali. Il workshop ha l’obiettivo di sensibilizzare e dare nuove prospettive di applicazione ai professionisti dell’animazione. Il mondo della produzione di videogames, così come di applicativi per tablet, stanno diventando elementi interessanti per l’industria dell’animazione italiana, in special modo per quella parte di professionisti o aziende medio-piccole. Con il workshop si intendono fornire elementi per una panoramica delle opportunità di applicazione, e strumenti per un miglior orientamento in questo nuovo campo.

Mercoledì 20 aprile 2011

FUTURE VILLAGE
Biblioteca SALAborsa - AUDITORIUM ENZO BIAGI

10,30-12,30 Workshop
Workshop Regione Animata
Non solo cartoon: l’animazione nei new media, videogames, apps – Parte 1
Il workshop, realizzato in collaborazione con La Regione Emilia-Romagna – Ufficio Promozione Attività Cinematografiche e Audiovisive, ha come scopo fornire aggiornamento e strumenti concreti di lavoro nell’ambito dei new media a giovani professionisti del settore.
Intervengono:

  • Carlo Donzella, CEO, MediaKIS Ltd e Technical Advisor, ImMediaTe Project sul tema “Brand New Media World”.
  • Michaela Haberlander, Responsabile del FilmFernsehFonds Bayern, Fondo che si occupa dello sviluppo del cinema e videogames in Baviera.

 

14.00-15,30 Workshop
Workshop Regione Animata
Non solo cartoon: l’animazione nei new media, videogames, apps – Parte 2

  • Goran Djukic, docente del corso per “Sviluppo di Applicazioni per iOS, il sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad”, Università di Pisa.
  • Riccardo Cangini fondatore e MD di Artematica Entertainment - Il mercato dei videogiochi: le difficoltà, le grandi occasioni e Goods Games, il network per sviluppatori indipendenti.