Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

3D Day

La rivoluzione è ancora in atto

Per il quarto anno consecutivo Future Film Festival propone il 3dDAY, la sezione del Festival dedicata all’analisi della stereoscopia nel cinema, e non solo.

Il 3dDAY 2012 sarà così strutturato:

  • Panoramica sul 3D stereoscopico al cinema: incassi e botteghini a confronto e analisi del fenomeno. Prospettive future: tutti i titoli che usciranno al cinema nel 2102.
    Antonio Autieri, direttore di Box Office, Milano
  • Rainbow Magic Land:  presentazione del making of di Huntik Dark Ride, ricerca, progettazione e realizzazione dei filmati 3D che sono stati realizzati per l’attrazione del parco tematico.
    Franco Valenziano, VFX supervisor, Roma
  • “Avventura nell’Universo Invisibile 3D”: anteprima del corto science-fiction finanziato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica allo scopo d’incentivare le presenze nel Centro Visite didattico/scientifico presso la Stazione Radioastronomica  di Medicina. Il corto prende spunto dal filone catastrofico stile “Armageddon”, ipotizzando che un meteorite minacci la sopravvivenza della razza umana sulla Terra.  Presentazione del making of e analisi della produzione di contenuti multimediali attraenti con finalità didattico-scientifiche.
    Giampiero Piazza, Lilliwood Bologna