Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

3dDay Pixar Special Event

Joshua Hollander, Director of 3D Production della Pixar incontrerà il pubblico per parlare del processo di realizzazione in 3D stereoscopico dei film della pixar, da Brave a Nemo.

Sabato 31 Marzo ore 18.00
Cinema Lumière Sala Mastroianni: 3dDAY - Da Brave a Nemo
. Incontro con Joshua Hollander, Director of 3D della Pixar

Biografia

Joshua Hollander ha iniziato a lavorare alla Pixar Animation Studios nel 2000 come Modeling Coordinator per il film premio Oscar “Alla ricerca di Nemo”.  Dopo un anno in questo ruolo, Hollander ha iniziato a lavorare al primo Character Department della Pixar.  Successivamente, Hollander si trasferì con il ruolo di Camera Manager nel dipartimento di Image Mastering per “Alla ricerca di Nemo” e “Gli Incredibili”.  Nel 2005, Hollander ha lavorato come Manager of Image Mastering e come Director of Image Mastering per “Cars”, “Ratatouille” e “WALL•E”. E proprio durante il lavoro su “WALL•E”, Hollander ha iniziato a mettere assieme il team per lo sviluppo della produzione  3D, e ha iniziato a sviluppare questo dipartimento sino ad oggi. Come Director of 3D Production, Hollander supervisiona tutti gli aspetti della produzione stereoscopica, incluse le nuove produzioni e le seconde uscite stereoscopiche dei titoli in catalogo.  I progetti in corso includono il nuovo lungometraggio Disney•Pixar “Brave”, che uscirà il 22 giugno 2012, l’uscita di “Alla Ricerca di Nemo” in 3D prevista per il prossimo 14 settembre e Monsters & Co. 3D, nel gennaio 2013, tutti realizzati nel formato Disney Digital 3D. Prima di arrivare alla Pixar, Hollander ha lavorato nella pubblcità e nel campo della distribuzione della musica a New York City, e come produttore e DJ di hip-hop underground.  E’ tra i direttori della Youth Movement Records, una organizzazione non-profit a Oakland, dove tra le altre cose è docente.  Hollander ha svolto volontariato in diverse associazioni tra cui The Jane Goodall Institute e The Oakland Animal Shelter. Da sempre entusiasta di cinema e animazione, uno dei primi film che hanno influenzato la vita e la carriera di Hollander è stato “Dumbo”.  Questo film lo ha fatto stare fin da subito dalla parte dei diritti degli animali e dell’ambiente, così come gli ha trasmesso la passione per il racconto di storie attraverso l’animazione.  Hollander ama anche i classici cartoon degli anni Settanta come Herculoids, Thundarr the Barbarian, e Battle of the Planets. Hollander ha inoltre ricevuto una laurea in Cultural Anthropology dalla New York University.