Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Programma Domenica 1 Aprile

Cinema Lumière Sala Mastroianni

  • 10.30 Platinum Grand Prize Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari: Kin’iro no Dao Jie)
    di Masayuki Kojima, Giappone, 2011
    (90’, Blu-ray, V.O. con s/t in italiano)
  • 12.00 Cortometraggi in concorso Future Film Short Programma 5
    (90’, DVD, V.O.)
  • 14.15 That’s the end of the world…and i feel fine Quando soffia il vento (When the Wind blows)
    di Jimmy T. Murakami, Gran Bretagna, 1986
    (80’, 35mm, in italiano)
  • 16.00 Platinum Grand Prize The Great Bear (Dan Kaempestore Bjorn)
    di Esben Toft Jacobsen , Danimarca,  2011 75’, Blu-ray, V.O. con s/t in italiano)
    In collaborazione con schermi e lavagne
  • 17.30 Platinum Grand Prize
    Platinum Grand Prize
    Green Days – Dinosaur and I (So-jjoong-han Nam-eui Ggoom)

    di An Jae Hoon, Corea del Sud, 2011
    (98’, DCP, V.O. con s/t in italiano)
  • 20.00 Eventi
    Cerimonia di premiazione di Future Film Festival 2012

    Assegnazione del Premio Platinum Gran Prize, dei premi Future Film Short – Provincia di Bologna, del Premio Franco La Polla e del Premio Speciale Italia.

A seguire proiezione di

  • Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari: Kin’iro no Dao Jie)
    di Masayuki Kojima, Giappone, 2011
    (90’, Blu-ray, V.O. con s/t in italiano)

Biblioteca Salaborsa

  • 09.00 Workshop
    Bottega Finzioni: Dietro le quinte di un cartone animato

    Il Case history di Spike Team
    Fabrizio Lo Bianco analizzerà il case history della serie “Spike Team”, sin dalla prima stagione, per arrivare al lavoro attuale di sviluppo. Sotto la lente di ingrandimento finirà la prima serie, con i suoi punti di forza e di criticità; poi l’impostazione della seconda serie; infine la sceneggiatura e lo story editing, per capire come si gestiscono e armonizzano trame e sottotrame di una storia seriale. A cura di Bottega finzioni. Ingresso su iscrizione. Per prenotazioni telefonare al  331 4345624.
    Ingresso riservato agli iscritti
  • 15.00 Eventi FFFGreen: nuove pratiche per un futuro possibile. Cinema, Apps, design, scienza, musica.
    FFFGreen è una tavola rotonda che mette assieme diverse professionalità al fine di raccontare un presente ed un futuro sostenibili in diversi ambiti. Partecipano: Paola Ceroni, Dottore di Ricerca in Scienze Chimiche all’Università di Bologna; Nicola Lusuardi: coordinatore nazionale 100 autori; Francesco Cucari per la App “Il Dizionario dei rifiuti”; Andrea Satta voce dei Tetes des Bois per il palco a pedali; Massimo Caiazzo è Designer e Color Consultant.

Palazzo Re Enzo –Sala Re Enzo

  • 10.00-13.00 Future Film Kids FFKids: Vegetables Fairies: fiabe di frutta e verdura!
    Visione del corto Vegetables Fairies e animazione di ortaggi e frutta che diventano personaggi di piccoli film. A seguire bio spuntino a  cura di Alce Nero per gli iscritti. Ingresso riservato agli iscritti. Il costo del laboratorio è di euro 8 per ciascun partecipante e include il bio spuntino. Informazioni allo 051 2960672 e prenotazioni presso Libreria Trame, Bologna.
  • XL Dedicaces
    Dal 27 marzo al 1 aprile nello spazio XL a Palazzo Re Enzo gli artisti ospiti Diavù (David Vecchiato) e Alberto Corradi, anche autori delle strisce a fumetti del mensile de La Repubblica, dipingeranno dal vivo gli arredi in cartone dello spazio XL, realizzeranno disegni per il pubblico e customizzeranno le cover delle copie in omaggio.
  • 17.00 Eventi
    Asta Kube Design
    All’insegna della fine (non del mondo, stavolta, ma di FFF 2012), gli arredi del Festival, targati Kube Design e firmati e decorati da artisti e ospiti vari, verranno messi all’asta. Per partecipare basta presentarsi puntuali!
  • It’s the end…Spritz! 18.00-20.00 Il Bar FFF Aperol Spritz ospita l’aperitivo di chiusura del Future Film Festival, con esclusivo dj-set curato da Goldmine Factory in collaborazione con Locomotiv Club. Un brindisi per salutare la XIV edizione del Future Film Festival e urlare che - qualsiasi cosa succeda - “we feel fine!”.

Future Film festival OFF

  • Da sabato 17 marzo a domenica 8 aprile. Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Ingresso libero. Illustrators Exhibition. Per la prima volta la storica Mostra degli Illustratori esce dalla Fiera e si presenta in contemporanea alla città. La Mostra  propone i lavori di 72 artisti, selezionati tra 2685 partecipanti, provenienti da sessanta paesi. Ingresso libero.
  • Librerie.Coop 16.00-18.00 Future Film Kid FFKids: Mostri di tutte le forme, correte! Il laboratorio, ispirato al film Friends in programmazione al Future Film Festival, farà creare e animare piccoli e grandi mostri per renderli protagonisti di racconti incredibili. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni allo 051 2960672

Via d’Azeglio pedonale

  • Vetrine in catastrofe

Future Film Festival, in collaborazione con Ascom Bologna, propone l’iniziativa Vetrine in catastrofe. Quindici vetrine di via d’Azeglio pedonale ospitano altrettanti artisti, che hanno lavorato sul tema della catastrofe. Le opere originali prodotte per l’occasione saranno esposte nelle vetrine. Dal 21 marzo all’1 aprile. Si ringrazia Accademia di Belle Arti di Bologna, Istituto Salesiano di B.V.S.L. sezione grafica, Progetto Giovani del Settore Sistema Culturale e Giovani del comune di Bologna.