Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Programma Giovedì 29 Marzo

Cinema Lumière – Sala Mastroianni

  • 10.30 That’s the end of the world…and i feel fine
    L’esercito delle 12 scimmie (Twelve Monkeys)di Terry Gilliam,
    USA, 1995 (129 min., Blu-ray, V.O. con s/t in Italiano)
  • 12.45 Platinum Grand Prize
    Wrinkles (Arrugas)
    di Ignacio Ferreras, Spagna, 2012
    (89’, 35mm, V.O. con s/t in Italiano)
  • 14.30 Platinum Grand Prize
    Midori-Ko
    di Keita Kurosaka, Giappone, 2010
    (55’, HDCam, V.O. con s/t in Italiano)
  • 16.00 Film fuori concorso
    Naki: on the Monster Island (Friends: Mononoke-jima no Naki)
    di Takashi Yamazaki e Ryuichi Yagi, Giappone, 2011
    (80’, HDCam, V.O. con s/t in Italiano)
  • 18.00 Film fuori concorso
    The Dark Side of the Sun
    di Carlo Shalom Hintermann, Italia, 2011
    (94’, DCP, V.O. con s/t in Italiano)
    Presenta Carlo Shalom Hintermann
  • 20.00 Film fuori concorso
    The Sorcerer and the White Snake (Bai she chuan shuo)
    di Tony Ching Siu-tung, Hong Kong, 2011
    (100’, DCP, V.O. con s/t in Italiano)
  • 22.00 Follie notturne
    Deadball (Deddobôru)
    di Yudai Yamaguchi, Giappone, 2011
    (98’, HDCam, V.O. con s/t in Italiano)

Cinema Lumière Sala Scorsese

  • 14.00 Cortometraggi in concorso
    Future Film Short Programma 3
    (111’, DVD, V.O.)
  • 16.15 ARCHEOLOGIA DEL FUTURO
    APOCALYPSE WOW!!! (90 min, V.O.) Catastrofi di mare e di terra, naufragi e nubifragi, terremoti in famiglia e cataclismi planetari. Rincorsa di cosmici o comici SOS, il programma è una ricognizione cinematografica – via documentario, mockumentary, cartoon – di secolari Day After, fatali o virtuali, micce esplosive del nostro immaginario: il Titanic, la bomba, l’asteroide impazzito, la profezia Maya. A cura di Mario Serenellini.
  • 18.00 That’s the end of the world…and i feel fine
    La guerra dei mondi (The War of the Worlds)
    di Byron Haskin, USA, 1953
    (85’, DVD, V.O. con s/t in italiano)

Biblioteca Salaborsa Auditorium Biagi

  • 10.00 Eventi
    Brazilian Motion Graphics
    Il convegno presenta la nuova scena della motion graphics in Brasile. Quattro gli ospiti di Future Film Festival:Beto Shibata, direttore di MTV Brasil Promo Graphics; Marcelo Garcia, fondatore di Molho; Aguinaldo Rocca, produttore esecutivo di Molho; Mateus de Paul Santos, fondatore e direttore creativo di Lobo; Eduardo Tosto Campos, fondatore di BEELD.motion.Al convegno partecipa inoltre Luc Toutounghi, esperto di co-produzioni internazionali. Iniziativa promossa in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e CNA Emilia-Romagna.
  • 15.00 Workshop
    Pitching ideas
    La neonata Associazione ER Regione Animata ospita Ankama, DeA Kids e Orecchio Acerbo per l’analisi di licensing e properties delle produzioni audiovisive. Come si trasforma un cartoon in un libro? Come si crea una App, che poi diventa anche una serie tv? A queste ed altre domande risponderanno gli ospiti del workshop. Una speciale sessione di pitching aiuterà il pubblico di professionisti a valutare le loro idee produttive da punti di vista differenti: editoria, tv, videogames&Apps. In collaborazione con Emilia Romagna Film Commission. Per info e prenotazione gratuita dei pitching: +39 345 4003944 Ingresso libero.

Palazzo Re Enzo –Sala Re Enzo

  • 15.00 – 17.00 Eventi
    Kensuke Koike, autore dell’immagine simbolo di FFF2012 firma i manifesti in vendita a 2 euro presso lo spazio accrediti.
  • Palazzo Re Enzo –Sala Re Enzo XL Dedicaces
    Dal 27 marzo al 1 aprile nello spazio XL a Palazzo Re Enzo gli artisti ospiti Diavù (David Vecchiato) e Alberto Corradi, anche autori delle strisce a fumetti del mensile de La Repubblica, dipingeranno dal vivo gli arredi in cartone dello spazio XL, realizzeranno disegni per il pubblico e customizzeranno le cover delle copie in omaggio.

Palazzo Re Enzo – Spazio Future Film Kids Alce Nero

  • 17.00-19.00 Future Film Kids
    Strappare la fantasia con Kensuke Koike
    L’artista dell’anno del Future Film Festival 2012, assieme agli operatori didattici di Future Film Kids, condurrà i bambini in un laboratorio di carta e strappi per animare personaggi e ambienti fantastici. Ingresso riservato agli iscritti. Il costo del laboratorio è di euro 5 per ciascun partecipante. Informazioni allo 051 2960672 e prenotazioni presso Libreria Trame, Bologna.

Palazzo Re Enzo – Bar FFF Aperol Spritz

  • Ti aspettiamo da mercoledì 28 marzo a domenica 1 aprile ogni giorno dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 20.00 per gustare con noi un Aperol Spritz.

Punt?

  • 19.00 Future Film Festival OFF A/V Zone AV Zone è un progetto di Live audio video realizzato da Elenfant Film.
    L’intervento artistico consiste nel trasformare le superfici e le pareti del Punto in schermi dediti contemporaneamente a proiezioni video, vjing e videoscenografie, il tutto accompagnato dal djset proposto da Omnidrive. Ingresso libero.

ONO Arte Contemporanea – via Santa Margherita, 10

  • 18.00 Future Film Festival OFF All access
    In occasione della mostra 1 9 6 9 – l’anno in cui tutto è cambiato inaugurata lo scorso 16 febbraio, ONO arte presenta il libro di Ken Regan, All access, edito dalla casa editrice Panini, che raccoglie i migliori scatti del fotografo americano dagli anni ’50 fino ai ‘90. In quell’occasione sarà anche presente XL Magazine che ha dedicato al libro di Regan un importante servizio nel numero di febbraio. Ingresso libero.

Pinacoteca Nazionale di Bologna - Via Belle Arti 56

  • Future Film Festival OFF
    Da mercoledì 29 febbraio fino a domenica 1 aprile. I giorni feriali dalle 9.00 alle 19.00, i festivi dale 10.30 alle 19.00. Chiusura il lunedì.

“Snowhite’s Secret Box” di Ana Juan

  • L’esposizione è un percorso interattivo che trae spunto dall’albo illustrato di Ana Juan Snowhite, uscito in Italia per Logos Edizioni. L’esposizione è coprodotta da No Time, Logos Edizioni e Pinacoteca Nazionale di Bologna.Ingresso libero.

Sala Ercole, Palazzo d’Accursio – Piazza Maggiore 6

  • Future Film festival OFF Da sabato 17 marzo a domenica 8 aprile. Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Ingresso libero.
    Illustrators Exhibition la prima volta la storica Mostra degli Illustratori esce dalla Fiera e si presenta in contemporanea alla città. La Mostra  propone i lavori di 72 artisti, selezionati tra 2685 partecipanti, provenienti da sessanta paesi. Ingresso libero.

Via d’Azeglio pedonale

  • Vetrine in catastrofe
    Future Film Festival, in collaborazione con Ascom Bologna, propone l’iniziativa Vetrine in catastrofe. Quindici vetrine di via d’Azeglio pedonale ospitano altrettanti artisti, che hanno lavorato sul tema della catastrofe. Le opere originali prodotte per l’occasione saranno esposte nelle vetrine. Dal 21 marzo all’1 aprile. Si ringrazia Accademia di Belle Arti di Bologna, Istituto Salesiano di B.V.S.L. sezione grafica, Progetto Giovani del Settore Sistema Culturale e Giovani del comune di Bologna.