Multimedia Clusters
Bologna, 4-5 maggio 2016
Biblioteca Renzo Renzi - Cineteca di Bologna
Nell’ambito del XVIII Future Film Festival 2016
MULTIMEDIA CLUSTERS IN DUBAI AND GERMANY
Dopo il successo dell’edizione 2015, dedicata ad Abu Dhabi, torna il progetto Multimedia Clusters in Dubai and Germany, dedicato allo scambio di conoscenze e contatti commerciali nel campo del digital entertainment e del multimedia.
L’evento, promosso da CNA Emilia Romagna in collaborazione con il Future Film Festival e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, prevede la presentazione della missione per Dubai, primo paese ospite 2016, con la selezione delle imprese che andranno in visita commerciale negli Emirati Arabi Uniti il prossimo autunno e un convegno con la delegazione imprenditoriale dalla Germania (secondo paese ospite 2016), con un ampio spazio per gli incontri ONE-to-ONE tra le imprese locali e quelle straniere. Qui di seguito il programma delle due giornate.
Il programma
Mercoledì 4 maggio - Biblioteca Renzo Renzi
Ore 11.00
Presentazione della missione per Dubai e prima selezione delle aziende che andranno in visita commerciale negli Emirati Arabi Uniti. Riservato alle sole imprese con sede in Emilia-Romagna.
Partecipano: Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia; Camera di Commercio Italo-Araba.
Light lunch per gli intervenuti
Ore 14.00
Incontro con la delegazione commerciale dalla Germania. Saranno presenti: Matteo Pardo, Addetto scientifico dell'Ambasciata d'Italia a Berlino - Relazioni bilaterali italo-tedesche in scienza e tecnologia – Agenda Digitale 3.0; Lorenzo Pretti, Commercial Planning and Strategy Manager Italy, Spain & Poland Zalando GmbH; Matias S. Elsner, Managing Director DICO Deutschland GmbH; Frauke Mispagel, Managing Director Axel Springer Plug and Play Accelerator GmbH; Frank Ohlhof, Lead Designer Gold & Lumber.
Coordinano: Giulietta Fara (direttore Future Film Festival) e Elisa Muratori (CNA Emilia-Romagna)
È prevista traduzione simultanea in sala
Dalle 16.00 alle 18.30
One-to-one matching con le imprese della delegazione della Germania
Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese
Giovedì 5 maggio - Biblioteca Renzo Renzi
Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
One-to-one matching con le imprese della delegazione della Germania
Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese
Ingresso libero con registrazione su EventBrite.
Le società presenti:
Oggi uno dei giganti dell’e-commerce europeo, Zalando nasce a Berlino nel 2008 come start-up di Rocket Internet GmbH. Dapprima attiva nella sola vendita online di calzature, espande presto la propria offerta anche ad abbigliamento ed accessori e conosce una crescita tumultuosa, che la porta oggi ad essere presente in 15 paesi europei, con un fatturato di quasi 3 miliardi di euro. Nel 2015 Zalando apre un centro logistico in Italia, il primo fuori dalla Germania.
DICO Deutschland GmbH
DICO è un’azienda con sede a Colonia specializzata in sviluppo di app e videogiochi, modellazione 2D e 3D, localization. Fra i servizi che offre: sviluppo e pubblicazione di app originali e su commissione, Picture Books digitali, 2D art, modellazione e motion building in 3D, effetti audio e video per videogiochi, registrazioni audio e voce, servizi di traduzione settoriale specializzata.
Axel Springer Plug and Play Accelerator GmbH
Nato da una joint venture fra il colosso tedesco dell’editoria Axel Springer SE e l’acceleratore californiano Plug and Play Tech Centre (che ha ospitato fra gli altri Google, Paypal, Logitech, Dropbox), l’Axel Springer Plug and Play è uno degli acceleratori d’impresa più attivi della scena berlinese. Grazie alle sue connessioni internazionali - in particolare con la SIlicon Valley - è in grado di offrire opportunità di networking, coaching e finanziamento uniche, strutturate in 3 programmi annuali.
Gold & Lumber
Gold & Lumber è una giovane società tedesca specializzata nella creazione di videogiochi di strategia real-time, progettati per essere giocati su più piattaforme.
Ingresso libero su registrazione
Per info e per prenotazione agli incontri one-to-one:
+39 051 2967581 | +39 329 2332210 | welcome@futurefilmfestival.org
Realizzato da CNA Emilia Romagna in collaborazione con il Future Film Festival e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna