Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Evento

Comics Zone: Alberto Corradi

Domenica 7 Maggio 2017 ore 18:00
Sessione di disegno del fumettista di XL, Linus e Smemoranda

Comics Zone: Alberto Corradi

Alberto Corradi, autore dei graphic novel Smilodonte e Regno di Silenzio, disegna dal vivo i suoi character per il pubblico del Festival.

Autore di fumetti, illustratore, visual artist e curatore, Alberto Corradi ha pubblicato le sue storie e immagini dal 1993 a oggi in Italia e all’estero a cavallo tra graphic novel, riviste, antologie, mostre, graphic design e progetti collettivi. Per il magazine «La Repubblica XL» ha creato nel 2006 i temibili personaggi di Mostro & Morto che per otto anni hanno imperversato sulle pagine della rivista, mentre per la storica testata di settore «Linus» dal 2010 al 2013 ha realizzato la serie Conte Vlad. Dal 2011 è una stabile presenza sulle pagine dell’agenda Smemoranda, mentre dal 2013 il «GBaby», mensile prescolare delle Edizioni San Paolo, pubblica la sua serie Il mostro nella tazzina. Ha realizzato il romanzo grafico Smilodonte (Black Velvet Editrice) e l’antologia senza parole Regno di Silenzio (NPE). Dal 2011 al 2016 è stato il direttore artistico delle mostre internazionali del Treviso Comic Book Festival (2011.Svezia - 2012.Nuova Zelanda - 2013.Danimarca - 2014.Portogallo - 2015.Olanda - 2016.Regno Unito, quest’ultima co-curata con l’editore e storico del fumetto Paul Gravett). Nel 2016 ha co-curato con Diavù (David Vecchiato) e Massimo Giacon il volume antologico XL Comics (Panini 9L), che raccoglie la quasi totalità delle storie a fumetti apparse su «La Repubblica XL». Fa parte del team di disegnatori che hanno illustrato il Manuale Illustrato dell’Idiota Digitale di Diego Cajelli, in uscita a maggio 2017 per Panini Comics Italia. Vive e lavora tra Verona e il mondo. 

 

Modalità d'ingresso: 

Ingresso libero