Matteo Marino presenta il suo libro, scritto con Claudio Gotti e altri.
Coordina Cesare Cioni
Definito «un libro indispensabile» da Rolling Stone, "Il mio primo dizionario delle serie TV cult" racconta gli ultimi 25 anni di tv tra capolavori, salti dello squalo, sigle epocali, interpretazioni inedite e curiosità, per arrivare al cuore di ogni serie. Matteo Marino e Claudio Gotti raccontano curiosità e dietro le quinte ma sperimentano anche punti di vista nuovi e interpretazioni inedite. Lo fanno grazie a una struttura molto particolare e mai vista prima. Ogni capitolo, molto approfondito (Twin Peaks e Trono di Spade battono tutti quanto a numero di pagine), è dedicato a una diversa serie tv ed è diviso in sette paragrafi fissi: Iniziare, Personaggi, Marchio, Salto dello squalo, Firma, Vite parallele e Ser(i)endipità.
Completano il volume un'ampia bibliografia e sitografia e un indice di tutte le opere (dalle serie tv ai film ai fumetti ai videogiochi alle canzoni) citate.
La copertina, opera di Daniel Cuello così come le illustrazioni all'interno del libro, è colma di citazioni: riuscite a individuarle tutte e 11?
Ingresso libero