Durante la masterclass sarà presentato il making of del film d’animazione tutto italiano, 100% made in Naples, prodotto dalla Mad Entertainment con Skydancers e distribuito in Italia da Videa, che in pochi mesi ha trovato un’accoglienza trionfale in Italia e all’estero. Per la prima volta nella storia del più importante premio dedicato al cinema italiano un prodotto animato arriva in nomination per la statuetta più importante, quella per il miglior film.
Presentato alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in concorso nella sezione ‘Orizzonti’, Gatta Cenerentola ha vinto ben due David: quello per i migliori effetti digitali e quello come miglior produzione. La pellicola, diretta Il film, diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, dopo le recensioni entusiastiche da parte della critica e il premio come miglior noir dell’anno, continua a raccogliere consensi.
L'ingresso ha un costo di 9 euro.Recarsi presso il MAMbo prima degli eventi oppure all'ufficio accrediti in Piazzetta Pier Paolo Pasolini.Per informazioni telefonare allo 051.2195312In alternativa scrivere all'indirizzo info@futurefilmfestival.it