I giurati

Giuria del concorso Platinum Grand Prize:

ARIANNA FINOS 

 Arianna Finos si è laureata in Giurisprudenza, tesi in procedura penale. Nel 1993 ha seguito il corso di giornalismo televisivo AFForum, in cronaca nazionale, ed è diventata collaboratrice del «Venerdì» per tutto ciò che è cinema. Nel 1997 è entrata a «Radio Capital», dove è diventata caposervizio degli Spettacoli.  Dal 2010 lavora a «Repubblica Tv» e alla sezione Spettacoli del giornale. Ha seguito quindici Festival di Venezia, quindici Cannes, otto Berlino, oltre mille interviste cinematografiche. Su carta e su video.
FILIPPO VENDEMMIATI

 Filippo Vendemmiati è giornalista e regista. Vincitore di un David di Donatello con il documentario È stato morto un ragazzo, dedicato alla tragica morte del giovane Federico Aldrovandi. Odia i talk show. Legge, scrive, dirige film per legittima difesa.

 

MICHELE VANNUCCI

 Michele Vannucci è nato a Roma nel 1987. Nel 2012 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. In circa tre anni ha diretto sei cortometraggi di finzione, cinque documentari (uno dei quali finalista al Premio Solinas), un mediometraggio documentario (Vigne Nuove). Nel 2015 ha realizzato il cortometraggio Una storia normale, cui è ispirato il suo primo lungometraggio, Il più grande sogno.

 

Giurati del concorso Future Film Short

BARRY PURVES

Barry Purves è un animatore, regista e sceneggiatore inglese, specializzato nella stop-motion. Conosciuto come uno dei più importanti animatori inglesi ha all’attivo sei cortometraggi pluripremiati in tutto il mondo. Ha collaborato con registi quali Tim Burton e Peter Jackson e inoltre insegna animazione, produce documentari e scrive articoli per importanti riviste del settore.

 

MARCO MILONE

    

Marco Milone è un produttore cinematografico (Revengeance, Black Death: the series, Per essere credibili bisogna essere ammazzati...), la cui passione per il cinema nasce dopo avere svolto attività editoriale in ambito fumettistico.
Da sempre appassionato di cultura giapponese, cura gli unici blog italiani su ukiyo-e, emaki e shintoismo.
 
Collabora con festival cinematografici e tiene seminari/laboratori sia in ambito cinematografico che come yamatologo.

 

GABRIELE NIOLA

 Critico e giornalista cinematografico dall'era dei blog, scrive su BadTaste.it, Wired Italia, GQ, MyMovies e i400Calci. È il corrispondente dall'Italia per Screen International, ha selezionato film per la sezione Extra della Festa del Cinema e per il TaorminaFilmFest.