Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Chiusura FFF

Il Future Film Festival saluterà il pubblico di questa decima edizione domenica 20 gennaio con uno degli eventi speciali più attesi: la proiezione in anteprima italiana del film The Water Horse: Legend of the Deep (Water Horse: la leggenda degli abissi) di Jay Russell, con gli effetti speciali della casa di produzione neozelandese Weta Digital (ore 19,30 - domenica 20 gennaio – Cinema Teatro Manzoni).
La società, fondata da Peter Jackon, è stata presente più volte al Future Film Festival, fin dal 2002, con la presentazione del making of di tutti e tre gli episodi de Il Signore degli Anelli e del successivo King Kong.
La nuova produzione ha per protagonista un sorprendente mostro marino realizzato interamente in 3D. L’evento speciale al FFF sarà inoltre corredato dalla presenza eccezionale di Matt Aitknen, VFX Supervisor di Weta Digital, che presenterà in un incontro con il pubblico il making of del film, con il dietro le quinte della lavorazione dell’opera (ore 15,00 – domenica 20 gennaio – Cinema Teatro Manzoni).

inoltre dalle ore 23 alle ore 3
Festa di chiusura del Future Film Festival 2008
Byblos Two, via Marsala 17 Bologna

Live set con NrGiga (Bologna) e Random (UK)

Primo free drink per tutti gli accreditati e cucina aperta fino a notte fonda (15% di sconto sul menu) ai possessori di biglietto e accreditati.

Dopo aver gustato il documentario 8 Bit: A Documentary about Art and Videogames  sempre al Cinema Teatro Manzoni alle ore 17, rilassati con la musica di due protagonisti della scena 8 bit-micromusic.

Random ha iniziato a realizzare musica con i Game Boy nel 2004. In seguito, Random ha lavorato con Little Sound DJ, e ha realizzato performance in Svezia, in Olanda, in Belgio e , Stati Uniti, ed è stato uno degli organizzatori del Microdisko, uno dei locali più importanti d’Europa. Al Future Film Festival Random si esibisce per la prima volta in Italia.

NRGiga ha iniziato a fare musica nel 1997, suonando la chitarra in band musical sperimentali. Nel 2004 ha iniziato a comporre musica con tools digitali, in particolare con Nanoloop e LSDj per esplorare i suoni a bassa risoluzione. NrGiGa è stato uno dei musicisti selezionati per il Bit Beat 2007, la prima compilation dedicata al movimento 8-bit in Italia, e, come nel 2006, ed è un membro del MicroBo_HQ di Bologna.