Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Anime preview

Il Future Film Festival 2006 inaugura una nuova sezione: Anime Preview per presentare in anteprima italiana le serie animate giapponesi più interessanti degli ultimi anni.

Il programma:

Brain Powered

di Tomino Yoshiyuki, 1998, Giappone. Doppiato in italiano.

Dalla fervida mente di Tomino Yoshiyuki, il leggendario autore di Gundam, Daitarn 3 e Zambot 3, arriva la moderna serie robotica Brain Powered, ancora una volta prodotta da Sunrise.

Robot giganti in stile Evangelion, pilotati da un gruppo di adolescenti giapponesi che nella loro missione dovranno confrontarsi con se stessi e la loro crescita, assistiti dai loro giganteschi e materni veicoli viventi.

Ordian (Ginsokiko Ordian)

di Obari Masami, 2000, Giappone. V.O. con sottotitoli in italiano.

Altra serie robotica post-Evangelion è Ordian, presentata sul canale satellitare WOWOW specializzato in prodotti di animazione per adulti. Yu è il giovane pilota di un robot gigante, arruolato presso la IMO (International Military Organization).

Assieme a lui, per il progetto sono selezionati altri coetanei, incluso un suo compagno di scuola.

Naturalmente c’è un motivo per il quale tutti i piloti scelti per il test sono così giovani.

Ten Tokyo Warriors (Tokyo Jusshoden)

di Shoji Takashi. V.O. con sottotitoli

Basata sul romanzo di Shoji Suguru (autore di Space Battleship Yamamoto Yoko), la serie di OAV Ten Tokyo Warriors (Tokyo Jusshoden) immerge lo spettatore in misteri, battaglie e poteri soprannaturali per le strade di Tokyo, dettagliatamente descritta nei suoi luoghi principali.

Dieci antichi guerrieri si reincarnano ai nostri giorni per combattere l’antico Re Demone, evocato da una sinistra setta di adoratori intenzionati a conquistare il mondo.