Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Future Film Game

Venerdì 20 gennaio 2006, ore 19:00, Capitol Multisala, sala 1

Torna l’appuntamento con il mondo dei videogame.

Ospite di Future Film Festival sarà quest’anno David Nadal, co-fondatore della francese Eden Games che presenterà in anteprima il nuovo capitolo di Alone in the Dark: avventura ambientata in una New York da incubo, ultima incarnazione di una saga iniziata nel 1992 e capostipite dei cosiddetti survival horror, genere che ha in Resident Evil, Silent Hill e Project Zero i rappresentanti di maggior rilievo. Il nuovo capitolo di Alone in the Dark è incentrato sull’azione: non un semplice spara-fuggi-spara, ma un gioco che prevede l’interazione con un mondo vivo e pulsante che reagisce a qualunque nostro comportamento. Tutto è calcolato in tempo reale, anche le sequenze più impressioananti.

David Nadal

note biografiche

David Nadal ha una laurea in Ingegneria con specializzazione in meccanica conseguita presso l’Università Ism di Montpellier. Ha iniziato a collaborare con Infogrames ai tempi della PS1 grazie alla sua particolare conoscenza del 3D e della dinamica fisica dei videogiochi. Il suo primo ruolo in Infogrames è stato quello di programmatore per il titolo V-Rally per PS1. Dopo il successo del gioco (oltre 4 milioni di copie vendute) ha deciso, insieme ad altri due membri del team, di fondare una propria compagnia, Eden Studios. David ha avuto il ruolo di Game Director di V-Rally 2 per PS1, PC, Dreamcast e anche per Kya SP2. Al momento David è impegnato nel progetto Alone in the Dark per Xbox 360 in qualità di Game Director.