Future Web Festival è il concorso dedicato ai siti più innovativi e originali che premia l’opera più creativa nelle due categorie: siti corporate (realizzati su commissione per aziende, strutture pubbliche e private, società, enti, associazioni) e siti independent (realizzati senza committenza). Le opere in concorso sono state valutate durante il FFF2006 da una giuria di esperti web designer e professionisti nel settore che hanno assegnato 2 premi (hardware o software) per ogni categoria.
A vincere il Future Web Festival edizione 2006 sono stati per la categoria independet Yamamoto Kyoko (primo premio) col sito www.terotero.com e Samuele Schiavo (secondo premio) con sito www.samueleschiavo.it; per la categoria corporate hanno vinto Sergio Sini (primo premio) con il sito www.exte.it e Silvia Saba (secondo premio) con il sito www.screenweek.it.
Future Web Festival: la tavola rotonda
Sabato 21 gennaio 2006, ore 10:00, Palazzo Re Enzo
La televisione del futuro con molta probabilità sarà su internet. Ma come sarà? Rimarrà una tv passiva come quella di oggi o riuscirà ad essere interattiva e ad assecondare le scelte del pubblico? FFF2006 propone una tavola rotonda per riflettere sul tema. Interverranno web designer ed esperti di comunicazione multimediale che operano del panorama internazionale: l’esperto di tecnologia e nuovi media Craig Swann, il webdesigner Alberto Cecchi, il vlogger Massimiliano “strelnik” Bianchi e l’amministratore delegato di My-Tv Benedetto Habib. Coordinerà la tavola rotonda Luca Vaglio.
Future Web Festival: il workshop
Palazzo Re Enzo, sabato 21 gennaio alle ore 14:30
Workshop con Craig Swann, esperto e divulgatore di tecnologie di nuovi media.
Al workshop potranno partecipare tutte le persone interessate.
Craig Swann, note biografiche: Fondatore della pluripremiata agenzia interattiva CRASH!MEDIA, Craig Swann lavora nello spazio online sin dal 1995 e riveste un ruolo centrale nella Flash community sin dagli esordi. Esperto e divulgatore di tecnologie dei nuovi media, ha scritto e contribuito a sette libri su Flash, oltre ad avere curato più di una dozzina di eventi sui nuovi media presentando alcuni dei più brillanti talenti mondiali di Flash e in generale del settore interattivo. Il suo lavoro su Flash presso la CRASH! ha ricevuto numerosi premi ed è comparso sia sulla stampa sia in televisione; il suo lavoro sull’interattività audio si è sviluppato nell’applicazione musicale online Looplabs, utilizzata da clienti come Coca-Cola, Miller, Bacardi, Calvin Klein, Toyota, Sony e altri.