Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Business Breakfast

Le colazioni del Future Film Festival sono un appuntamento creato per le società che vogliono presentare le loro produzioni per cercare possibili acquirenti, possibili coproduttori e futuri finanziatori. La sezione mattutina del festival è aperta a professionisti del settore, buyer, televisioni, distributori cinematografici, produzioni indipendenti così come società ormai riconosciute a livello internazionale. È questo il caso di Business Breakfast 2007, a cui hanno aderito tre player interessanti, sebbene in campi assolutamente diversi: Toei Animation, iCartoon e FastandForward.

Toei Animation

La Toei nasce a Tokyo nel 1956. Già nel 1957 nasce il primo cortometraggio animato prodotto dalla società, Little Kitty’s Graffiti. Nel 1958 esce il primo lungometraggio dello studio, The White Snake (Il serpente bianco), e nel 1963 viene prodotta la prima serie per la televisione: Ken il ragazzo lupo. Sally la maga è la prima produzione a colori. Pochi anni dopo in Giappone esce il film Galaxy Express 999, che diventa subito un grande successo. Toei realizza serie di successo quali Dragon Ball, Sailor Moon, Digimon. La Toei ha all’attivo oltre 160 serie tv e oltre 180 film d’animazione.

iCartoon

iCartoon è un software pensato per la creazione di animazioni 2D da parte di bambini e ragazzi. L’obiettivo è quello di creare una serie di tool molto intuitivi, che riescano a insegnare ai ragazzi le tecniche dell’animazione. Il software ha ricevuto il bollino qualità Indire di recente, e ne è stata realizzata una versione per Pc oltre a quella base per Mac. Il software iCartoon si propone come strumento essenziale nell’insegnamento dell’animazione ai più piccoli.

FastandForward

FastandForward è una giovane società italiana fondata con l’obiettivo di produrre spot pubblicitari, videoclip, cortometraggi e film. I lavori della casa di produzione si distinguono per il largo utilizzo di effetti speciali digitali. Nel 2003 ha realizzato E:D:E:N, che esplora il genere della moderna science fiction. The Silver Rope, ultimo cortometraggio della società, affronta ancora temi fantascientifici con un utilizzo molto creativo e raffinato degli effetti speciali.