Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Special events

Evento The Simpsons Movie

In anteprima mondiale al Future Film Festival 2007 una anticipazione tratta dal lungometraggio The Simpsons Movie tratto dalla famosissima serie tv I Simpson.
Al Future Film Festival sarà presente, dagli Stati Uniti, Silvia Pompei, animatrice del film, e Tonino Accolla, direttore del doppiaggio della serie e del lungometraggio e voce storica di Homer.

NANA Day

Vero e proprio evento mediatico in Giappone, capace di sbancare ai botteghini cinematografici, nelle librerie e nei negozi di dischi, la serie tv NANA arriva in anteprima assoluta con il doppiaggio italiano al Future Film Festival. La chief editor del manga Junko Koseki racconterà al FFF il dietro le quinte della realizzazione dal fumetto alla serie animata ed inoltre saranno presenti Stefano Brusa, adattatore e direttore del doppiaggio italiano e la doppiatrice Federica De Bortoli.
In collaborazione con Mtv e Dynit.

Evento The Boondocks

In collaborazione con Mtv arrivano al FFF 2007 in anteprima le prime puntante della serie di culto americana The Boondocks, serie tv tratta dal cattivissimo fumetto creato da Aaron McGruder che racconta la società americana attraverso gli occhi di un ragazzo afroamericano di dieci anni e della sua scoppiatissima famiglia.
Presto on-air sul canale musicale

Evento Fullmetal Alchemist

Al Future Film Festival 2007 l’anteprima delle puntate 34-35-36 dell’osannata serie giapponese Fullmetal Alchemist completata dal lungometraggio Fullmetal Alchemist – Conqueror of Shamballa che chiude le vicende dei fratelli alchimisti, Edward e Alphonse Elric, narrate in parallelo tra diversi universi spazio-temporali.
In collaborazione con Mtv e Panini Video.

Serials My Love! Eroi nei trailers dei film seriali americani

La nona edizione del Future Film Festival presenta una preziosa selezione di trailers di serie televisive di culto e delle relative versioni per il grande schermo.
Inoltre sette rari trailers originali, realizzati tra 1932 e il 1952, per fare rivivere il serial americano in pieno stile Vintage, con pellicole originali dell’epoca.
A cura di Carlo Mauro.

Evento Norman Mc Laren

Al Future Film Festival 2007 un’accuratissima selezione dei più importanti cortometraggi del canadese Normal Mc Laren, il più importante sperimentatore dell’animazione a livello mondiale, per celebrare la pubblicazione dell’opera omnia finalmente disponibile in DVD.
In sala a Presentare l’evento i redattori del cofanetto realizzato in collaborazione con la film commission del Quebec.

Evento Titanic

In occasione del decennale dell’uscita nei cinema del film Titanic di James Cameron (USA, 1997) Future Film Festival ne ripropone la proiezione.
A seguire Ghosts of the Abyss di James Cameron (USA, 2003) il
documentario che James Cameron ha realizzato con un team di scienziati e storici alla ricerca dei resti del Titanic nelle profondità nordatlantiche (Ghosts of the Abyss è pubblicato in dvd, in lingua italiana, da Medusa Video)
Domenica 21 gennaio ore 19,00 Capitol Multisala 3

Elephants Dream

Il primo “open movie” della storia sarà presentato al Future Film Festival 2007 alla presenza del regista Bassam Kurdali e dell’art director Andreas Goralczyk.
L’opera è stata realizzata interamente con un programma di grafica 3D open source, Blender, condividendo liberamente i file di produzione on line, tramite una licenza creative commons.

Il MEI al FFF

Il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sarà al FFF in un incontro speciale di presentazione e proiezione dei videoclip vincitori del PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente). Inoltre si terrà una tavola rotonda sulle tecniche di realizzazione di alcuni video presentati a cui interverranno gli autori e Luca Giovanardi, leader dei Julie’s Haircut.
A seguire sarà la volta della presentazione e della proiezione dei video vincitori del premio Videofreccia. In chiusura verrà lanciata la nuova associazione di videomaker VideoCoop, per la diffusione e il sostegno delle opere video.
Venerdì 19 gennaio, Sala del Capitano - Palazzo Re Enzo, ore 17:00. Ingresso libero