Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Anteprime in concorso

Byousoku 5 Centimeters. A chain of short stories about their distance di Makoto Shinkai

(2007, Giappone)
Dopo essere stati trasferiti presso la stessa scuola, Takaki e Akari diventano grandi amici. Ma quando le loro famiglie devono nuovamentre trasferirsi, la loro vita cambia. Dopo un anno di separazione, Takaki sta per reincontrare Akari. Seduto sul treno da Tokyo, tutti i ricordi gli tornano alla mente.

Ben X di Nic Balthazar

(2007, Belgio)
Ben è diverso. La sua vita è un universo a sé stante, in cui lui gioca al suo videogioco preferito, Archlord, in modo ossessivo, provando le sue abilità per vivere meglio nel mondo reale, rappresentato dall’istituto tecnico che frequenta e che è per lui un vero inferno. Scarlite, la ragazza che ha incontrato nel gioco on-line, entrerà nella sua vita, ma questo non era parte del piano.

Black Sheep di Jonathan King

(2006, Nuova Zelanda)
Spaventatissimo dalle pecore e sotto sedativi, Henry Oldfield torna nella fattoria della sua famiglia per venderla a suo fratello Angus, ignaro che qualcosa di veramente orrendo sta accadendo: Angus sta mettendo in piedi un avventato programma di ingegneria genetica. Quando un paio di attivisti liberano un agnello mutante da laboratorio, qualcosa va veramente storto…

De Profundis di Miguelanxo Prado

(2006, Spagna-Portogallo)
C’era una volta una casa in mezzo al mare. La casa aveva una torre e alcuni gradini che finivano nel mare. Di fronte ai gradini, una donna spesso suonava il violoncello. Questa donna, innamorata di un uomo che faceva il marinaio e il pittore, intuisce che, durante una grande tempesta, la barca del suo amore si è rotta e lui è caduto in mare.

Gamera: Chiisaki yusha-tachi di Ryuta Tasaki

(2006, Giappone)
In una città di mare del Giappone, Toru, un ragazzo di 11 anni, trova un uovo su una misteriosa pietra rossa, e da questo esce una graziosa tartaruga. Mai, amica di Toru, riconduce questa tartaruga al mostro Gamera, apparso 33 anni prima per difendere gli esseri umani dall’attacco di mostri malefici. Ad un certo punto, una mostruosa lucertola gigante attacca la città. Toru aiuterà la tartaruga a diverntare grande e a combattere contro il mostro.

Ge Ge Ge no Kitaro di Katsuhide Motoki

(2007, Giappone)
Il mondo Yokai esiste al di là del pensiero umano. Là, Kitaro vive in pace con suo padre e i suoi amici. Un giorno, Kitaro riceve un lettera da Kenta, un ragazzo del nostro mondo che gli scrive per chiedere aiuto. Da quando il santuario Inari sulla montagna dietro alla casa dove Kenta vive con la sua famiglia è stato smantellato per costruire un parco a tema, il magico Yokai appare tutti i giorni, spaventando tutti gli abitanti.

La Antena di Esteban Sapir

(2007, Argentina)
Nel mezzo di un lungo inverno, una intera città è rimasta senza una sola voce. Mr. TV, un crudele uomo senza scrupoli, per costruire il suo monopolio ha finanziato la creazione di una macchina infernale che trasmette su tutti i canali televisivi immagini ipnotiche che stimolano comportamenti compulisvi per l’acquisto di prodotti. Questa strana macchina funziona solo con il canto di una particolare voce.

Le Tueur de Montmartre di Borislav Sajtinac

(2007, Francia)
François, un pittore fallito, divide la propria vita tra l’odio feroce nei confronti di una madre tiranna, la ricerca dell’ispirazione e uno stupido lavoro. Il suo unico e fedele compagno è un grosso coltello ereditato dal padre. Ed è proprio con il suo coltello che risolve tutti i suoi problemi. La madre sarà la sua prima vittima: il suo omicidio inaugura una lunga carriera da serial killer.

La Reine Soleil di Philippe Leclerc

(2007, Francia-Belgio-Ungheria)
Antico Egitto, diciottesima dinastia. Akhesa, una bella principessa di soli 14 anni, è ben lontana dall’immaginarsi come futura regina d’Egitto… Le sue avventure cominciano con la ribellione al padre, il faraone Akhenaton. La principessa rifiuta, infatti, di vivere confinata all’interno del palazzo reale ed è decisa a scoprire perché la madre, la regina Nefertiti, è stata esiliata sull’isola di Elefantina.

Tekkonkinkreet di Michael Arias

(2006, Giappone Japan)
A Treasure Town, dove la luna sorride e i giovani ragazzi possono volare, la vita può essere bella così come molto brutale. E questo è vero soprattutto per Black (Kuro) e White (Shiro), due ragazzini che sono un misto di “monello di strada” e “ragazzo innocente”, ovvero il bene e il male, che lottano contro un assortimento di Yakuza del vecchio mondo, e alieni assassini che competono per la gestione della metropoli in decadenza. Il film è tratto dal manga omonimo di Tayio Matsumoto.