Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

3D Day

Per la prima volta il Future Film Festival dedica un’intera giornata, il 31 gennaio 2009, allo sviluppo del cinema digitale e, in particolare, del 3D stereoscopico in Italia e nel resto del mondo. La giornata prevede una conferenza divisa in due panel, dove parteciperanno produttori, distributori, esercenti, registi italiani e stranieri per fare il punto su questa nuova tecnologia e sul suo utilizzo.

Pionieri del calibro di Jeffrey Katzenberg, Steven Spielberg, Robert Zemeckis, James Cameron, George Lucas e Peter Jackson, definiscono il 3D, ovvero la relativamente nuova tecnologia tridimensionale che si basa sulla polarizzazione degli occhialini, come “l’innovazione più eccitante della storia del cinema dopo l’avvento del sonoro e quello del colore”.

Diverse le ragioni e le motivazioni per cui le major stanno adottando questo sistema, che saranno affrontate in un convegno ad hoc. Un confronto seguito, nel pomeriggio, da una serie di proiezioni di film e di materiali in 3D tra i quali 30 minuti in anteprima di Monsters vs Aliens, ultima produzione Dreamworks interamente pensato per il 3D. Anche Jeffrey Katzenberg, fondatore di Dreamworks, con una sua importante testimonianza, parteciperà al 3D DAY.

La giornata è curata dal giornalista Marco Spagnoli, per il quale “Il 3D è una rivoluzione che sta per esplodere e per segnare le nostre vite di amanti, appassionati e consumatori di cinema.”
Digima è partner ufficiale della giornata.